l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
Nome botanico: Arbutus Unedo Nome comune: Corbezzolo Famiglia: Ericaceae Colore fiori: Bianchi Portamento: Arbustivo Terreno: Per agrumi
L’Arbutus Unedo è una pianta sempreverde nota comunemente con il nome di Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce. La pianta del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli. L’Arbutus è coltivato sia in vaso che in piena terra per i suoi frutti, ma anche a scopo ornamentale nella realizzazione cespuglio fioriti in giardino o siepi sempreverdi.
Prendersi cura della Albero Arbutus Unedo
Il Corbezzolo, o Arbutus unedo, predilige un’esposizione soleggiata e riparata dal vento. La potatura del corbezzolo deve essere effettuata in primavera per favorirne la fioritura. Se necessari,o concimare il terreno con un concime ricco di azoto e potassio per nutritre la pianta e favorire la fioritura. Se coltivato in vaso, sceglierne uno profondo almeno 40 centimetri, utilizzando un terriccio per agrumi o per azalee innaffiando ogni 3-4 giorni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm-H10-30cm
L'altezza può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
Ideale per tutte le piante verdi e da fiore, il Cifo Concime Liquido Universale favorisce fioritura, nuove radici e foglie. Perfetto in ogni fase di crescita.
Il concime ideale per ortaggi e piante da frutto, in vaso o piena terra. Ricco di azoto, potassio e zolfo per frutti croccanti, dolci e succosi. Perfetto per una crescita rigogliosa.
Adatto a tutte le piante ornamentali e da orto, il Cifo Concime Universale favorisce lo sviluppo della chioma, la fioritura e la produzione di frutta e ortaggi. Facile da usare, è ideale per nutrire le tue piante e garantirne una crescita rigogliosa.
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Il terriccio tercomposti è un substrato di elevato livello qualitativo, con caratteristiche professionali, costituito esclusivamente da torba bionda, bruna, fibra di cocco lavata ed argilla montmorillonitica. La scelta ottimale per l’hobbista più esigente e per i professionisti dei giardini.
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rubiacee, la pianta della Gardenia è coltivata a scopo ornamentale soprattutto in vaso in appartamento ma la si può anche coltivare in giardino per avere dei cespugli più grandi ed imponenti.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nota comunemente con il nome di Arancio del Messico, la pianta Choisya viene coltivata a scopo decorativo per creare cespugli singoli, siepi, lungo i muri o sui balconi.
Si tratta di un arbusto rustico, dalla facile coltivazione e dalla media crescita, apprezzata soprattutto per la particolarità dei suoi fiori bianchi il cui gradevole profumo ricorda i fiori dell'Arancio.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da permetterle di adattarsi con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta delicata e decorativa, il Convolvolo deve il suo nome al latino convolvere ossia avvolgere, tipico portamento che può assumere. La pianta Convolvolo è apprezzata per la sua bellezza e la profumazione dei suoi fiori bianchi a forma di calice o campana. Il convolvolo è una pianta sempreverde in quei luoghi dove il clima invernale risulta essere mite.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da permettere un migliore adattamento alle condizioni climatiche e tecniche colturali.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
La Rhaphiolepis Bianco, conosciuta anche come Finta Rosellina, è un arbusto sempreverde originario dell'Asia e appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Apprezzata per la bellezza della sua fioritura, questa pianta è ideale per creare siepi basse, bordure o come esemplare singolo. Ha un tronco bruno rossiccio, foglie ovali lucide e magnifici fiori bianchi a forma di stella che sbocciano in primavera e durano tutta l'estate. In autunno, produce frutti blu scuri. Può crescere fino a due metri e si adatta sia alla coltivazione in piena terra che in vaso.
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta sempreverde nelle regioni con invero a clima mite, la Duranta Repens Variegata è un arbusto strisciante o eretto se poggiato a muri, canne, cancellate, apprezzato per i suoi piccoli fiori dal colore blu elettrico violaceo.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate per permettere un miglior adattamento alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche alle quali vengono esposte.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Eucalipto, delle Mirtacee,comprende olte 400 specie di alberi, originari dell’Australia e della Tasmania. L’albero dell’Eucalipto noto anche come Albero della gomma è sempreverde e composta da foglie strette e allungate che emanano un piacevole odore di limone e una corteccia liscia e chiara.
La Jacobinia Justica è apprezzata per le sue splendide fioriture, particolarmente adatta per essere coltivata in appartamento.Le foglie sono grandi e ricoperte da una sottile peluria. I fiori, tubolari, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia. Sono profumati e di vari colori. La Jacobinia cresce rapidamente creando cespugli profumati e ricchi di fiori e foglie.
Melograno Dente di Cavallo: un gioiello di gusto e bellezza
Fiori rosso fuoco, frutti succosi e un sapore che conquista: il Melograno Dente di Cavallo è un vero gioiello per il tuo giardino. Perfetto per il clima mediterraneo, questo albero da frutto regala frutti di medie dimensioni con una buccia rosso rubino e chicchi dal sapore agro-dolce irresistibile. Non solo bontà, ma anche bellezza: il Melograno Dente di Cavallo è una pianta ornamentale di grande fascino, con una chioma folta e rami spinosi che lo rendono un vero e proprio spettacolo da ammirare.