Nota comunemente con il nome di Arancio del Messico, la pianta Choisya viene coltivata a scopo decorativo per creare cespugli singoli, siepi, lungo i muri o sui balconi.
Si tratta di un arbusto rustico, dalla facile coltivazione e dalla media crescita, apprezzata soprattutto per la particolarità dei suoi fiori bianchi il cui gradevole profumo ricorda i fiori dell'Arancio.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da permetterle di adattarsi con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Nome botanico: Choisya Nome comune:Choisya Famiglia: Rutaceae Colore fiori: Bianco Portamento: Arbustivo cespuglioso Terreno: Universale
La pianta Choisya è nota anche come Arancio del Messico grazie ai suoi fiori bianchi dal piacevole profumo che fanno la loro comparsa tra aprile e maggio.
La pianta Choisya è perenne e rustica e può essere coltivata per creare sia cespuglietti isolati che per creare grandi cespugli a gruppo o siepi potendo aggiungere in età adulta anche i 2 metri di altezza.
Può inoltre essere coltivata in vaso per decorare balconi e terrzze.
Prendersi cura della Pianta Choisya
La pianta della Chiosya ama luoghi soleggiati e di mezz’ombra adattandosi a ogni tipo di terreno che sia ricco e ben drenato. durante l’estate richiede regolare irrigazione e in primavera, una volta al mese, concimare la pianta della Chiosya con del concime ternario per favorire una rigogliosa crescita e fioritura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Dasylirion è una pianta succulenta ornamentale dal fascino esotico, originaria del Messico. Appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, è apprezzata per il suo portamento a rosetta e le lunghe foglie lineari, rigide e dentellate, che formano una sfera elegante e scultorea. Ideale per giardini aridi, rocciosi o mediterranei, si adatta perfettamente anche alla coltivazione in vaso grazie alla sua alta resistenza alla siccità e alle basse esigenze di manutenzione.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
La Verbena Bonariensis è una pianta perenne elegante e leggera, con lunghi steli sottili che sostengono infiorescenze lilla-viola. Ideale per dare movimento e verticalità a bordure e aiuole, attira farfalle e impollinatori. Facile da coltivare, ama il pieno sole e resiste alla siccità. Perfetta in giardini naturalistici o contemporanei.
Weigela florida è un arbusto espanso che raggiunge i 2-3 metri di altezza, porta foglie di colore verde chiaro, ovato lanceolate, e acuminate all’apice. I fiori, tubolosi, ascellari, di color rosa chiaro, vengono prodotti su brevi rami dell’anno precedente.
La Bougainvillea Mini Thai è una varietà nana di Bougainvillea, apprezzata per il suo portamento compatto e i suoi vivaci fiori che vanno dal rosa al viola. Questa pianta sempreverde è ideale per la coltivazione in piccoli spazi, come terrazze, balconi e giardini. Resistente e di facile cura, la Bougainvillea Mini Thai fiorisce abbondantemente durante i mesi caldi, creando un effetto decorativo spettacolare.
La Gaura Bianca (Gaura lindheimeri), conosciuta anche come Fior di Orchidea, è una pianta perenne dal portamento leggero e vaporoso, apprezzata per i suoi eleganti fiori bianchi che sbocciano da primavera fino all'autunno. Perfetta per bordure, aiuole e giardini mediterranei, questa pianta resistente e facile da coltivare tollera bene la siccità e offre un tocco delicato e naturale agli spazi esterni.
Arbusto ornamentale semprverde e dal portamento ricadente, il Cotoneaster, dal fogliame fitto e compatto viene utilizzato per formare cespugli, siepi, coprire scarpate.
Può essere anche coltivato in verticale, con l'utilizzo di un sostegno.
Le giovani piante da ricoltivare fornite, sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.