

Melograno Dente di Cavallo: un gioiello di gusto e bellezza
Fiori rosso fuoco, frutti succosi e un sapore che conquista: il Melograno Dente di Cavallo è un vero gioiello per il tuo giardino. Perfetto per il clima mediterraneo, questo albero da frutto regala frutti di medie dimensioni con una buccia rosso rubino e chicchi dal sapore agro-dolce irresistibile. Non solo bontà, ma anche bellezza: il Melograno Dente di Cavallo è una pianta ornamentale di grande fascino, con una chioma folta e rami spinosi che lo rendono un vero e proprio spettacolo da ammirare.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Punica granatum 'Dente di Cavallo'
Nome comune: Melograno 'Dente di Cavallo'
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, cespuglioso, spinescente
Terreno: Drenante, calcareo, argilloso
La pianta del Melograno, della famiglia delle Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte coltivato in tutto il mondo è originario dell'Asia occidentale. La pianta è ricoperta da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzata da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi. Il Melograno Dente di Cavallo ,una delle varietà più coltivate in Italia, dal frutto dalle grandi dimensioni con i chicchi color rosso simile al color rubino.
Clima:
Esposizione:
Terreno:
Annaffiature:
Concimazione:
Potatura:
Moltiplicazione:
Malattie e parassiti:
Raccolta:
Conservazione:
Consigli:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H 80-130cm
Verbena Officinalis della famiglia delle Verbenacee, originaria del nord America ormai ampiamente diffusa in Europa è una pianta erbacea perenne coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino in piena terra per abbellire le aiuole.
Pianta di Agrume originaria della Cina, il Chinotto è un piccolo albero compatto dalla crescita lenta e privo di spine. Il frutto è amaro ma la i fiori sono molti e profumatissimi per tutta la primavera.
Originaria dell’Asia, la Buddelia è un arbusto appartiene alla famiglia delle Loganiaceae. La pianta presenta foglie verde scuro e fiori profumati raggruppati in mazzetti a forma di spighe che fanno la loro comparsa tra la primavera e l’autunno. Coltivata in macchie di arbusti e siepi per le belle e vivaci fioriture ma può essere coltivata anche in vasi per abbellire i balconi