- Prezzo scontato

DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Pianta da frutto della famiglie Rosacee. Il Ciliegio comprende alberi vigorosi con tronco robusto, e foglie grandi, ovate con margine seghettato. Il frutto, la Ciliegia, è una durpa globosa munita di un lungo peduncolo. La polpa, colorata dal giallo al rosso vinoso, è tenera oppure soda, di sapore dolce.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H140-160cm
3 Anni H150-180cm
Vendita Albero Ciliegio Ferrovia Online
Pianta da frutto della famiglie Rosacee è originaria dell'Asia Minore (il suo nome deriverebbe dalla città di Cerasonte oppure da un nome iraniano del Ciliegio) Il Ciliegio comprende alberi molto vigorosi con tronco robusto; rami non molto numerosi ma grossi; foglie alterne, grandi, ovate con margine seghettato, pendule. La fruttificazione avviene essenzialmente sui dardi a mazzetto. I fiori sono riuniti in numero variabile da 1 a 4 per ogni gemma a fiore. Essi compaiono, assieme alle foglie, tra metà marzo e metà aprile a seconda delle regioni. Il frutto, la Ciliegia, è una durpa globosa munita di un lungo peduncolo. L'epidermide è liscia, brillante, di colore variabile dal giallastro al rosso chiaro o rosso scuro. La polpa, colorata anch'essa dal giallo al rosso vinoso, è tenera oppure soda, di sapore dolce. Il Ciliegio Ferrovia è coltivato principalmente in Puglia ma è diffuso in tutta Italia. Secondo varie storie narrate, deve il suo nome da un albero che nacque vicino a un binario ferroviario delle ferrovie del Sud-Est barese; altri narrano invece che il suo nome deriva dal modo in cui veniva trasportato il frutto. Il ciliegio varietà ferrovia ha un tronco con colorazione marrone tendente al porpora quando la pianta è ancora giovane, in età adulta il colore diventa scuro. Durante la crescita il tronco presenterà delle lesioni a livello superficiale che vengono chiamate lenticelle. Le foglie del ciliegio ferrovia sono oblunghe, dentate, di un colore verde brillante e lunghe tra i 7 ed i 14cm e larghe tra i 5 ed i 7cm. La pianta ha necessità di un impollinatore nelle vicinanze, generalmente è necessario che nelle vicinanze ci sia una pianta del ciliegio Regina o del Ciliegio Giorgia. I frutti invece hanno un colore rosso vivo a forma di cuore con consistenza croccante e sapore molto dolce.
Il Ciliegio, è una pianta rustica e non ha particolari esigenze per quanto riguarda il clima; tuttavia predilige le zone temperate di Europa, Asia e America. Possono risultare dannose le gelate tardive primaverili poco prima o nel corso della fioritura, e la pioggia prolungata durante la maturazione dei frutti perchè causa in essi fenditure. Il ciliegio si adatta a tutti i tipi di terreno pur preferendo quelli freschi, sciolti e ben drenanti poichè soffre molto il ristagno idrico. La pianta del ciliegio esige parecchia luce e va riparata se possibile dalle correnti d'aria gelida se la si coltiva in paesi a clima rigido. L'acqua quando la piata è giovane è necessario fornirla fino a che, ormai adulti, riusciranno a gestire al meglio l'apporto di acqua con le acque piovane. La potatura dell'albero è necessaria, a pianta adulta, solo per sfoltire la chioma nella parte centrale. Tagli ripetuti possono danneggiare la pianta creando cancri di cui un campanello d'allarme è la gomma che fuoriesce da essi.
La pianta del Kaki ha foglie caduche di forma ovata,che in autunno prima di cadere assumono un magnifico colorito rosso-arancio. Il frutto dall'epidermide liscia, lucida, a maturità ha polpa molle, succosa, gelatinosa, attraversata da numerose fibre, dolcissima e perfetta a maturità.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H120-150cm
3anni H150-180cm
Sono comunemente indicate col nome di Susino le piante appartenenti ad alcune specie del genere Prunus di interesse colturale particolarmente per la produzione di frutti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno h 140-160cm
3anni h 160-180cm
L'albero dell'albicocco in molte regioni asiatiche è diffuso allo stato spontaneo e forma estesi popolamenti forestali. Già conosciuto in Europa dai greci e dai romani, si è diffuso quindi in tutto il mondo. L'albero allo stato spontaneo raggiunge medie dimensioni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno h 140-160cm
3 anni h 150-180cm
Specie arborea da frutto della famiglia delle Rosacee fra le più importanti e diffuse al mondo. Il Melo albero longevo e di notevole sviluppo, è conosciuto da tempi remotissimi presso tutte le civiltà del Vecchio mondo. Per chi ha spazio in giardino piantare un albero di melo è ideale ed appagante non solo perchè si può dedicare del tempo alla natura ma anche perchè se ben curato produrrà frutti succulenti e gustosi.
DIMENSIONE...
Specie arborea da frutto fra le più diffuse nel mondo. La pianta del Pesco raramente supera i 4-6 m d'altezza ed assume spontaneamente la forma di alberetto globoso. La sua longevità è media, non oltre i 50 anni. Dimostra peraltro una prontissima messa a frutto, già dal secondo anno di vita.
Pianta da frutto della famiglie Rosacee. L'Amarena appartene alla specie Cerasus vulgaris detto Ciliegio Acido, comprende piante con sviluppo limitato fino a 8 m di altezza e a portamento spesso cespuglioso per lo sviluppo di numerosi polloni.
DIMENISONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H120-150cm
3 Anni H150-180cm
Pianta da frutto della famiglie Rosacee è originaria dell'Asia Minore (il suo nome dderiverebbe dalla città di Cerasonte oppure da un nome iraniano del Ciliegio) Il Ciliegio comprende alberi molto vigorosi che, a completo sviluppo, raggiungono i 15-20 m di altezza
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H140-160cm
3 Anni H150-180cm