- Prezzo scontato

DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
L'albero dell'albicocco in molte regioni asiatiche è diffuso allo stato spontaneo e forma estesi popolamenti forestali. Già conosciuto in Europa dai greci e dai romani, si è diffuso quindi in tutto il mondo. L'albero allo stato spontaneo raggiunge medie dimensioni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno h 140-160cm
3 anni h 150-180cm
Vendita Albero Albicocco Online
Pianta da frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoidee è originaria secondo taluni, dall'Armenia (donde il nome scientifico), secondo altri, dall'Estremo Oriente (Cina, Mongolia). Nella maggior parte delle regioni asiatiche si è diffuso allo stato spontaneo
La pianta dell'Albicocco raggiunge una grandezza media ma la sua chioma è molto ampia e globosa. Le foglie sono larghe, a margine seghettato, con lungo picciolo. I fiori sbocciano in primavera, prima della comparsa delle foglie: la corolla è grande, di colore bianco rosaceo. Il frutto dell'albicocco è una drupa ovale, con epidermide gialla o arancio o sfumata di rosso a seconda delle varietà, vellutata; la polpa è dolce, aromatica, facilmente staccabile dal nocciolo. Il tronco e le grosse branche hanno corteccia di coloe scuro e sono rugose. I rami sono di colore marrone sono generalmente misti, cioè con gemme a fiore e gemme a legno presenti insieme su ogni nodo. La fruttificazione dell'Albero delle Albicocche avviene anche sui brindilli (rametti corti ed esili) e sui dardi a mazzetto (organi fruttiferi lunghi pochi centimetri e dotati di numerose gemme a fiore).
L' Albicocco si adatta facilmente a climi con inverni rigidi nonostante sia rischioso se si dovessere presentare delle gelate primaverili che danneggerebbero la sua fioritura precoce. In fase di riposo vegetativo tuttavia l'Albicocca sopporta anche freddi notevoli.
Gli ambienti migliori per la sua cresita della pianta Albicocco sono quelli collinari, soleggiati, al riparo da pericoli di gelate tardive e di nebbie. Quanto ai terreni, l'Albicocco albero predilige quelli permeabili, freschi e fertili.
Varietà di Albicocco disponibili:
Monacobello
Cafona
Vitillo
Tyrinthos
Nennella
Ninfa
Pellecchiella
Orange Rubis
Poppy
Kioto
Lady D
S. Castrese
Precoce d'Imola
è possibile indicare la varietà prima di completare l'ordine inserendo il nome della varietà nel riquadro "note d'ordine" prima di concludere l'ordine.
l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
...Specie arborea da frutto della famiglia delle Rosacee fra le più importanti e diffuse al mondo. Il Melo albero longevo e di notevole sviluppo, è conosciuto da tempi remotissimi presso tutte le civiltà del Vecchio mondo. Per chi ha spazio in giardino piantare un albero di melo è ideale ed appagante non solo perchè si può dedicare del tempo alla natura ma anche perchè se ben curato produrrà frutti succulenti e gustosi.
DIMENSIONE...
Arbusto rampicante, con fusto e rami flessibili che necessitano di sostegni La piana del Kiwi è molto forte e longeva. I frutti che genera sono chiamati kiwi per la loro straordinaria somiglianza con l'omonimo tipico uccello neozelandese dal corpo tondeggiante e senza coda. Possiamo coltivare Kiwi per la produzione del frutto mma anche per formare magnifici pergolati in giardino.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA...
Pianta da frutto della famiglie Rosacee è originaria dell'Asia Minore (il suo nome dderiverebbe dalla città di Cerasonte oppure da un nome iraniano del Ciliegio) Il Ciliegio comprende alberi molto vigorosi che, a completo sviluppo, raggiungono i 15-20 m di altezza
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H140-160cm
3 Anni H150-180cm
L'Albero dell'arancio è una pianta vigorosa e longeva, di grande sviluppo. I rami dell'Arancia sono spinescenti; i frutti dell'Albero di Arancio sono globosi o subsferici,con epidermide arancione ,talvolta rossastra. In base al colore della polpa l'Arancia si può distinguere in varietà bionde e sanguigne.
disponibile in fitocella h...
Detto anche Melo Cotogno, è un albero della famiglia delle Rosaceema è coltivato sia per i suoi frutti , che trovano impiego, grazie al loro aroma caratteristico e alla richezza di pectina, per la preparazione di gelatine e marmellate.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H140-160cm
3 Anni H150-180cm