- Prezzo scontato

Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7x7 H 10-30cm
L'altezza della pianta può...
L'Albicocco Precoce d'Italia giunge a maturazione a fine Maggio. Il frutto ha una dimensione medio-grossa di colore giallo pallido e dalla polpa chiara e dolce. L'Albero Albicocco è una pianta rustica che richiede climi miti e asciutti, privi di freddi intensi e di umidità, soprattutto nel periodo della fioritura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H120-140cm
3anni H160-180cm
Vendita Albero Albicocco Precoce d'Italia Online
Pianta da frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, è' originaria secondo taluni, dall'Armenia (donde il nome scientifico), secondo altri, dall'Estremo Oriente (Cina, Mongolia). L'albero allo stato spontaneo raggiunge medie dimensioni dai 3ai 7mt circa. La chioma dell' Albicocco è tendenzialmente globosa. Il tronco ha corteccia scura e rugosa e il legno è abbastanza duro. I rami sono di colore marrone chiaro con gemme a fiore e gemme a legno presenti insieme su ogni nodo. La fruttificazione avviene anche su rametti corti ed esili e organi fruttiferi lunghi pochi centimetri e dotati di numerose gemme a fiore. Le foglie dell'Albero Albicocco sono larghe, cuoriformi a margine seghettato, con lungo picciolo. I fiori si aprono in primavera, prima della comparsa delle foglie: hanno corolla grande, bianca o appena rosea. Il frutto della pianta Albicocco Precoce d'Italia, che giunge a maturazione a fine Maggio, ha una dimensione medio-grossa di colore giallo pallido e dalla polpa chiara e dolce.
L'Albero Albicocco è una pianta rustica che richiede climi miti e asciutti, privi di freddi intensi e di umidità, soprattutto nel periodo della fioritura e si adatta a arie situazioni di aridità. Gli ambienti migliori sono quelli soleggiati, al riparo da pericoli di gelate tardive e di nebbie. In fase di riposo vegetativo tuttavia l'Albicocco sopporta anche freddi notevoli. L'Albicocco predilige terreni permeabili, freschi e fertili e teme i suoli troppo compatti, umidi e asfittici.
Sono comunemente indicate col nome di Susino le piante appartenenti ad alcune specie del genere Prunus di interesse colturale particolarmente per la produzione di frutti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno h 140-160cm
3anni h 160-180cm
L'albero dell'albicocco in molte regioni asiatiche è diffuso allo stato spontaneo e forma estesi popolamenti forestali. Già conosciuto in Europa dai greci e dai romani, si è diffuso quindi in tutto il mondo. L'albero allo stato spontaneo raggiunge medie dimensioni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno h 140-160cm
3 anni h 150-180cm
Nome comune del Ficus Carica, albero della famiglia delle Moracee originario dell'Asia occidentale ed oggi naturalizzato e coltivato in tutta l'Europa Mediterranea, in Asia, in Africa per i frutti, assai apprezzati sia freschi che secchi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H60-100cm
31anni H80-140cm
disponibile fico bianco e fico nero
Il tronco dell' Albero di Mandorlo ha corteccia scura e ruvida. Il legno, molto duro. I fiori del Mandorlo sono 5 petali bianchi. Il frutto della pianta di mandorlo si caratterizza per avere una forma tipica ovale piuttosto allungata, al cui interno si trova la mandorla.
età disponibile: 1 anno h 140-160cm
3 anni h 150-180cm
Specie arborea da frutto della famiglia delle Rosacee fra le più importanti e diffuse al mondo. Il Melo albero longevo e di notevole sviluppo, è conosciuto da tempi remotissimi presso tutte le civiltà del Vecchio mondo. Per chi ha spazio in giardino piantare un albero di melo è ideale ed appagante non solo perchè si può dedicare del tempo alla natura ma anche perchè se ben curato produrrà frutti succulenti e gustosi.
DIMENSIONE...
Il Pero è una pianta dalle antichi origini e molto longeva diffusa in particolar modo nelle regioni a clima temperato. Il frutto, più o meno allungato, ha polpa dolce e aromatica a maturità.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H140-160cm
3 anni H150-180cm
Pianta da frutto della famiglie Rosacee è originaria dell'Asia Minore (il suo nome dderiverebbe dalla città di Cerasonte oppure da un nome iraniano del Ciliegio) Il Ciliegio comprende alberi molto vigorosi che, a completo sviluppo, raggiungono i 15-20 m di altezza
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H140-160cm
3 Anni H150-180cm