- Prezzo scontato

DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
L'albero di fico domenico tauro produce da giugno a metà luglio i Fioroni, o primaticci, e da agosto a settembre i Fichi, o settembrini, più dolci dei primi e di pezzatura più piccola. Il colore verde del fiorone e/o del fico raggiunge un colorito violaceo rossiccio a maturazione completa, la buccia è spessa e la polpa rossa è molto dolce e consistente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H60-100cm
3anni H80-140cm
Vendita Albero Fico Domenico Tauro Online
Nome comune del Ficus Carica, albero della famiglia delle Moracee originario dell'Asia occidentale ed oggi naturalizzato e coltivato in tutta l'Europa Mediterranea, in Asia, in Africa per i frutti, assai apprezzati sia freschi che secchi. E' una pianta di medie dimensioni. La corteccia è grigio chiara, liscia. Le foglie sono ampie, ruvide, di colore verde scuro nella pagina superiore, più chiare in quella inferiore. La raccolta del frutto avviene in più tempi, da giugno all'autunno inoltrato. I fichi devono essere raccolti maturi e manipolati con molta cura per non lederne l'epidermide. L'albero di fico domenico tauro produce da giugno a metà luglio i Fioroni, o primaticci, e da agosto a settembre i Fichi, o settembrini, più dolci dei primi e di pezzatura più piccola. Il colore verde del fiorone e/o del fico raggiunge un colorito violaceo rossiccio a maturazione completa, la buccia è spessa e la polpa rossa è molto dolce e consistente.
L'habitat naturale del Fico è la fascia mediterranea, caratterizzata da estati calde e asciutte e inverni miti. La specie tollera bene l'aridità del suolo, grazie alle sue radici profonde ed estese, mentre non sopporta i terreni argillosi e umidi. I geli invernali possono danneggiare i rami, le branche e il tronco. I ritorni di freddo in primavera sono particolarmente nocivi ai nuovi germogli. La potatura del fico è raramente eseguita con regolarità. Si limita di solito a un periodico sfoltimento della chioma e all'eliminazione delle bacche secche o esaurite. Occorre tenere presente che la fruttificazone avviene all'estremità dei rami e che questi pertanto non devono essere spuntati.
l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
...Nome comune del Ficus Carica, albero della famiglia delle Moracee originario dell'Asia occidentale ed oggi naturalizzato e coltivato in tutta l'Europa Mediterranea, in Asia, in Africa per i frutti, assai apprezzati sia freschi che secchi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H60-100cm
31anni H80-140cm
disponibile fico bianco e fico nero
Il tronco dell' Albero di Mandorlo ha corteccia scura e ruvida. Il legno, molto duro. I fiori del Mandorlo sono 5 petali bianchi. Il frutto della pianta di mandorlo si caratterizza per avere una forma tipica ovale piuttosto allungata, al cui interno si trova la mandorla.
età disponibile: 1 anno h 140-160cm
3 anni h 150-180cm
Pianta da frutto della famiglie Rosacee. L'Amarena appartene alla specie Cerasus vulgaris detto Ciliegio Acido, comprende piante con sviluppo limitato fino a 8 m di altezza e a portamento spesso cespuglioso per lo sviluppo di numerosi polloni.
DIMENISONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 Anno H120-150cm
3 Anni H150-180cm
Arbusto o piccolo albero appartenente alla famiglia Ramnacee che arriva a 2-6m di altezza, il Giuggiolo, produce un frutto detto giuggiola una durpa di grandezza simile all'oliva, ovale o rotonda, di colore marrone chiaro, rossastro a maturità, con polpa biancastra poco succulenta e di sapore dolce, contenente un nocciolo grosso biloculare.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H160-180cm
Il Castagno è una pianta che raggiunge età pluricentenarie e grandi dimensioni. I frutti, le castagne, sono achemi racchiusi in un riccio spinoso deiscente a maturità. La polpa, di colore bianco crema o giallastra. Alla maturazione, che avviene tra settembre e novembre, il riccio si apre spontaneamente lasciando fuoriuscire i frutti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H120-140cm
3anni H160-180cm