

Ginestra: Vivaci Colori Primaverili per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di vivaci colori primaverili al tuo giardino con la Pianta Ginestra. Con i suoi fiori gialli, bianchi o rosa e il profumo delicato, questa pianta offre un'atmosfera di gioia e vitalità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di fiorire abbondantemente, la Ginestra è perfetta per bordure, aiuole o come elemento decorativo in giardini di vario stile. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori luminosi e di godere della sua presenza vivace - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di colore e allegria primaverile.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Spartium Junceum
Nome comune: Ginestra Odorosa
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Universale, povero, sassoso
Arbusto di origine mediterranea, molto profumato della famiglia delle Leguminose può raggiungere i 2m di altezza. Pianta generalmente spontanea nella nostra penisola, viene coltivata ai bordi delle strade o a scopo ornamentale nei giardini per creare grandi cespugli. Presenta una chioma tondeggiante e ramificata, fusti sottili e flessibili di colore verde scuro, piccole foglie molto distanziate le une dalle altre e fiori profumati di colore giallo intenso che colorano la pianta da maggio a luglio.
La pianta della Ginestra Odorosa è abbastanza resistente al freddo e ama i luoghi soleggiati nonostante riesca a svilupparsi anche in zone di semi ombra. La pianta predilige terreni poveri e sassosi ma si adatta a qualunque tipologia di terreno che sia ben drenato e si accontenta, da adulta, dell’acqua piovana. Dalla primavera all’autunno si consiglia di concimare la pianta della Ginestra con del concime per piante fiorite ogni 15 giorni. La potatura può essere effettuata dopo la fioritura. Se coltivata in vaso, scegliere un recipiente abbastanza grande ed effettuare il rinvaso a inizio primavera sostituendo vaso e terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-100cm
La Menta Piperita è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, conosciuta per le sue foglie oblunghe e profumate di colore verde brillante. I suoi fiori lilla si presentano in densi grappoli durante l'estate. La Menta Piperita è apprezzata per il suo intenso aroma e il suo olio essenziale ricco di mentolo. Adatta a ogni tipo di clima, cresce facilmente sia in vaso che in giardino, preferendo zone ombreggiate o semi-ombreggiate con terreni ricchi, umidi e ben drenati. Richiede annaffiature costanti e regolari e può essere coltivata come pianta aromatica e medicinale.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Leptospermum Scoparium, pianta dal portamento arbustivo della famiglia delle Myrtacee è originaria dell’Oceania. Coltivata nei giardini per l’estrema bellezza dei suoi fiori e la capacità di adattamento all’ambiente. Nelle zone di origine è nota come pianta del tè .
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate, pronte per adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.