

Originaria dell’Asia, la Buddelia è un arbusto appartiene alla famiglia delle Loganiaceae. La pianta presenta foglie verde scuro e fiori profumati raggruppati in mazzetti a forma di spighe che fanno la loro comparsa tra la primavera e l’autunno. Coltivata in macchie di arbusti e siepi per le belle e vivaci fioriture ma può essere coltivata anche in vasi per abbellire i balconi
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Originaria dell’Asia, la Buddelia è un arbusto appartiene alla famiglia delle Loganiaceae. La pianta presenta foglie verde scuro e fiori profumati raggruppati in mazzetti a forma di spighe che fanno la loro comparsa tra la primavera e l’autunno. Coltivata in macchie di arbusti e siepi per le belle e vivaci fioriture ma può essere coltivata anche in vasi per abbellire i balconi.
La Buddelja va piantata al sole e in terreni ben drenati. Durante l’estate richiede acqua regolarmente e per una fioritura abbondante è opportuno potare la pianta tra febbraio e marzo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H40-60cm
vaso 24cm H60-80cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Viburnum Opulus: Bellezza Fiorita per i Giardini
Il Viburnum opulus, comunemente conosciuto come Viburno opolo o palla di neve, è un arbusto deciduo che porta una bellezza spettacolare ai giardini. Originario dell'Europa e del Nord America, questo arbusto produce fiori bianchi o leggermente rosa in primavera, che formano delle grandi palle di neve, da cui il suo nome comune. Le foglie sono di un verde brillante in estate, trasformandosi poi in tonalità rosse e violacee in autunno. Inoltre, produce piccoli frutti rossi brillanti che aggiungono interesse visivo in autunno. Grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di tollerare una varietà di condizioni di crescita, il Viburnum opulus è una scelta popolare per aggiungere colore e struttura alle piante da giardino.
L'Origano (Origanum vulgare) è una pianta aromatica perenne della famiglia delle Labiate, nota per il suo intenso aroma e sapore, ampiamente utilizzata in cucina mediterranea.
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.