

La Bellezza Esotica della Phylica Arborea
Ammira la maestosità della Phylica Arborea, una pianta sempreverde proveniente dal Sud Africa conosciuta anche come "Cape Myrtle" o "Cape Beech". Questo arbusto o piccolo albero cattura lo sguardo con il suo fogliame verde scuro lucido e i suoi fiori bianchi profumati a forma di stella, che sbocciano con grazia in primavera. Con un'altezza che può raggiungere i 5 metri, la Phylica Arborea aggiunge un tocco di esotismo e eleganza a giardini e parchi, attrarre gli sguardi con la sua bellezza senza tempo e la sua resistenza alla siccità.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Phylica Arborea
Nome comune: Philica Arborea
Famiglia: Rhamnaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Pianta arbustiva della famiglia delle Rhamnaceae, di origine africana, è molto diffusa nelle regioni Mediterranee dove viene coltivata per creare macchie colorate nei giardini o piccoli cespugli in vaso. La pianta della Philica elicoide è caratterizzata da lunghi fusti disposti in modo disordinato, un fitto fogliame verde e fiori vistosi riuniti a ciocche di colore bianco.
La pianta Philica Ericoides teme il freddo ma non è di difficile coltivazione. È necessario collocarla in zone soleggiate e innaffiarla almeno tre volte al mese, prestando attenzione maggiore per le piante coltivate in vaso. La pianta Philica può crescere in qualsiasi tipo di terreno che si drenante e se coltivato in vaso, il rinvaso deve essere fatto a inizio primavera sostituendo contenitore e terreno.
DIMENSIONE FORMATO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
La pianta della Jacaranda Mimoseifolia conosciuta anche con i l nome di falso palissandro, è molto elegante, ha foglie grandi, costituite da tante piccole foglioline terminanti a punta di colore verde brillante. i fiori, di colore viola, a forma tubolare sono riuniti in infiorescenze a pannocchia e fanno la loro comparsa a fine primavera.