- Fuori magazzino


La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Washingtonia Robusta
Nome comune: Palma del Messico
Famiglia: Livistonaea
Colore fiori: Giallo
Portamento: Arboreo
Terreno: Fertile
Waschingtonia o palma americana è un grande esemplare della famiglia delle palme delle Livistonaea, originaria del Messico caratterizzata da lunghi tronchi e grandi foglie a forma di ventaglio. La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli
La pianta della Waschingtonia è abbastanza resistente al freddo e predilige una esposizione soleggiata e terreni fertili e ben drenati. la giovane pianta avrà necessità di un tutore per evitare che il vento la danneggi e inoltre necessiterà di regolari irrigazioni che andranno sospese o diminuite nel periodo invernale. La concimazione va effettuata in primavera o autunno e se coltivata in vaso, al terriccio va aggiunta sabbia e torba per un maggior drenaggio. Il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 7cm (giovani piante già radicate da ricoltivare)