

(1,90 € Per Singola Pianta)
La Pianta Agapanto è una delle più belle ed eleganti da coltivare in giardino per creare cespugli o bordure allegre ed imponenti. Pianta sempreverde e dall'elevato effetto decorativo richiede poche cure e può essere coltivata in piena terra e in vaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Agapanthus Africanus
Nome comune: Agapanto Africano
Famiglia: Agapanthaceae
Colore fiore: Blu
Portmento: Eretto
Terreno: Soffice, Profondo, Ricco di Elementi Nutritivi, Ben Drenato
Pianta dall'inconfondibile fiore dal colore Blu originaria dell'Africa, viene apprezzata fin dai tempi antichi per le sue abbondanti ed eleganti fioriture.
La Pianta Agapanto viene coltivata come ornamentale sia in giardino, direttamente in piena terra, che in vaso e i suoi fiori, la cui presenza è persistente dalla primavera all'autunno, hanno contribuito all'attribuzione del nome di pianta o fiore simbolo dell'amore olte al nome che porta. Agapanto infatti deriva da Agape che significa Amore e Anthos che significa Fiore.
La pianta Agapanto da ricoltivare che viene venduta, è in vaso nero da coltivazione e già radicata così da potersi adattare con facilità alle svariate tecniche colturali e a vari climi.
La pianta dell'Agapanto richiede un terreno fertile, abbondanti irrigazioni durante il periodo colturale estivo. Necessita di posizione soleggiata e preferisce i climi delle regioni mediterranee, mentre nelle regioni a inverno freddo deve essere opportunamente protetta temendo leggermente il freddo. Se coltivato in vaso, il rinvaso dell'Agapanto va effettuato solo se è necessario perchè il vaso è diventato troppo piccolo. Spesso la coltivazione in vaso della pianta viene preferita epr poter avere maggiore controllo sull'umidità del terreno ma i vasi devono essere capienti e devono essere provvisti di terreni fertili, soffici e ben drentati per evitare che si formino ristagni idrici. Le piante di Agapanto vanno poste in luoghi luminsi ma non esposti direttamente a luce solare se possibile, e vanno posti in zone non espste diettamente ai venti. In primavera si procede, ogni due settimane, con la concimazione utilizzando un concime liquido diluito nell'acqua dell'irrigazione. L'Agapanto è una pianta, in inverno, a riposo vegetativo per cui nel periodo invernale le innaffiature possono essere sospese. Periodicamente le foglie rovinate vanno asportate e ogni 20 giorni è consigliabile fornire un concime per piante fiorite così da dare nutrimento alla pianta per produrre nuove ed intense fioriture.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate