- Fuori magazzino


(1,60 € Per Singola Pianta)
La Lonicera è una pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Caprifoliaceae, di origine americana, asiatica ed europea, adatte ad essere poste lungo i muri, i recinti, e per formare pergolati. Del genere Lonicera esistono anche piante arbustive usate per creare bordure o siepi come la Nitida e la Caprifolium.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lonicera
Nome comune: Lonicera
Famiglia: Caprifoliaceae
Colore fiori: Bianco, rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
La Lonicera è una pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Caprifoliaceae, di origine americana, asiatica ed europea, adatte ad essere poste lungo i muri, i recinti, e per formare pergolati. Del genere Lonicera esistono anche piante arbustive usate per creare bordure o siepi come la Nitida e la Caprifolium. La specie arbustiva a noi più nota è la Lonicera, alta fino a 2 m, con foglie piccole e ovali e fiori, numerosissimi bianchi soffusi di rosa, che fanno la loro comparsa in primavera.
La pianta della Loniocera cresce bene in posizioni di mezz’ombra e in terreni misto a torba e sabbia e ricco di sostanza organica. La messa a dimora della pianta deve avvenire in primavera. In estate, se la pianta non è collocata nel posto giusto, avrà bisogno di concimazione con del fertilizzante liquido per piante fiorite. Nella stagione calda richiede regolare innaffiature da effettuar nei restanti periodi solo quando il terreno è completamente asciutto.
DIMENSIONE PRODOTTTO ALL FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Immergiti nell'incanto della Serie Carmingo con l'albero albicocco, una meraviglia che porta la primavera nel tuo giardino. Con le sue delicate fioriture rosa tenue e la promessa di succose albicocche, questo albero incanta con la sua eleganza e la sua generosità. La Serie Carmingo offre non solo una bellezza visiva mozzafiato, ma anche frutti deliziosi che delizieranno il tuo palato e le tue giornate estive con il loro sapore dolce e aromatico.
Mora: Un tripudio di gusto e colore!
Lasciati conquistare dal fascino della mora: un arbusto che regala frutti succosi e dal sapore inebriante, perfetto per colorare di viola l'estate.
Un concentrato di benessere: le more sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti, preziosi alleati per la salute del corpo.
Dalla pianta alla tavola: gusta le more fresche, trasformale in confetture golose o usale per creare dolci e sciroppi dal gusto unico.
Facile da coltivare: la mora è una pianta resistente che si adatta a diversi climi e terreni, regalandoti una cascata di frutti ogni anno.