- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
Arbusto rustico e sempreverde, la Dodonea Purpurea è ideale per creare sipei, cespugli o frangivento anche nei luoghi marini particolarmente apprezzati dalla pianta. La particolarità della Dodonea sta nel caratteristico colore porpora del suo fogliame e dei semi decorativi che restano attaccati alla pianta per tutt l'estate.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Dodonea
Nome comune: Dodonea
Famiglia: Sapindaceae
Colore fiore: Rosa
Portamento: Arburstivo
Terreno: Universale
Pianta di originia Australiana, la Dodonea Purpurea, è un arbusto vigoroso e dalla crescita rapida. Le sue foglie sono lunghe e strette, di forma ellittica e di colore verde scuro con sfumature color porpora da cui deriva il nome.
La pianta Dodonea Purpurea è sempreverde e ben si adatta ai luoghi ventosi, marini e alla siccità estiva. La pianta può essere coltivata sia in vaso per decorare terrazzi e balconi che in piena terra per creare siepi, cespugli fioriti e barriere frangivento. Anche i semi fungono da elemento decorativo essendo riuniti in grappoli dal colore rosa antico che restano attaccati alla pianta dalla primavera all'estate. La pianta Dodonea può raggiungere anche i 4 metri di altezza e i 2 metri di larghezza circa.
La pianta Dodonea Purpurea predilige terreni ben drenati anche salini ma non acidi; luoghi soleggiati o di semiombra e resiste bene anche ai forti venti marini. L'habitat ideale per la pianta Dodonea Purpurea sono le zone costiere della penisola ma tollera il freddo delle zone interne per brevi periodi per cui è necessario, almeno per i primi anni, coprire la pianta o porla a riparo se prevista neve o forti gelate.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.