

L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Agapanthus Africanus
Nome comune: Agapanto
Famiglia: Agapanthaceae
Colore fiori: Azzurri, Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose originaria dell'Africa Meridionale. Durante i mesi primaverli-autunnali tra le sue foglie carnosee spunta un fusto carnoso alla cui estremità sbocciano numerosi fiori tubolari che aggiungono bellezza alle bordure fiorite creando l'effetto di morbidi cuscini.
La pianta dell'Agapanto richiede un terreno fertile, abbondanti irrigazioni durante il periodo colturale estivo. Necessita di posizione soleggiata e preferisce i climi delle regioni mediterranee, mentre nelle regioni a inverno freddo deve essere opportunamente protetta temendo leggermente il freddo. Se coltivato in vaso, il rinvaso dell'Agapanto va effettuato solo se è necessario perchè il vaso è diventato troppo piccolo. Spesso la coltivazione in vaso della pianta viene preferita epr poter avere maggiore controllo sull'umidità del terreno ma i vasi devono essere capienti e devono essere provvisti di terreni fertili, soffici e ben drentati per evitare che si formino ristagni idrici. Le piante di Agapanto vanno poste in luoghi luminsi ma non esposti direttamente a luce solare se possibile, e vanno posti in zone non espste diettamente ai venti. In primavera si procede, ogni due settimane, con la concimazione utilizzando un concime liquido diluito nell'acqua dell'irrigazione. L'Agapanto è una pianta, in inverno, a riposo vegetativo per cui nel periodo invernale le innaffiature possono essere sospese. Periodicamente le foglie rovinate vanno asportate e ogni 20 giorni è consigliabile fornire un concime per piante fiorite così da dare nutrimento alla pianta per produrre nuove ed intense fioriture.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm
vaso 18cm
vaso 24cm
Delizia il tuo giardino con il Ciliegio Ferrovia, un'esperienza gustativa unica. Con frutti succosi e dal colore vivace, questo albero aggiunge gioia e freschezza al tuo spazio verde. Coltivato per la sua resa abbondante e il sapore delizioso, il Ciliegio Ferrovia è perfetto per chi desidera ciliegie fresche e succose direttamente dal proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i frutti dolci e nutrienti del Ciliegio Ferrovia.
L’Edera è una pianta legnosa, provvista di radici avventizie con cui si abbarbica, dopo aver strisciato per terra, sugli alberi, sulle rocce, e sui muri fino a 20 metri di altezza. le foglie sono coriacee, sempreverdi quelle dei rami inferiori non fioriferi. I fiori sono poco appariscenti, verdastri, ma ricchi di nettare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Porta a casa un pezzo di bellezza esotica con Adromischus maculatus, una splendida pianta succulenta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco di fascino tropicale al proprio spazio vitale.
Le foglie carnose e variegate di Adromischus maculatus si presentano in rosette compatte, creando un aspetto ornamentale e accattivante. Le sfumature di verde, grigio e rosso si mescolano armoniosamente, mentre piccole macchie o linee aggiungono un ulteriore interesse visivo. Durante la fioritura, questa pianta regala piccoli fiori tubolari bianchi o rosa, che emergono elegantemente tra le foglie.
Ideale per interni luminosi o spazi esterni protetti, Adromischus maculatus è facile da curare e richiede poco più di una mano leggera nell'irrigazione e un po' di sole per prosperare. Perfetta per chiunque desideri aggiungere un tocco di natura esotica e raffinata alla propria casa, questa pianta è un'aggiunta sorprendente a qualsiasi collezione di piante succulente.
Scegli Adromischus maculatus e lasciati incantare dalla sua bellezza senza tempo e dalla sua semplice eleganza.