

(1,90 € Per Singola Pianta)
Definito il Fiore dell'amore per la bellezza unica e malinconica della sua infiorescenza, la pianta Agapanto è molto ampia e vigorosa ed è l'ideale per creare alte bordure o cespuglio fioriti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Agapanthus Africanus
Nome comune: Agapanto Africano
Famiglia: Agapanthaceae
Colore fiore: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco, soffice, profondo e ben drenato
Agapanto, pianta perenne con radici rizomatose, originaria dell'Africa meridionale, prende il suo nome da due parole greche il cui significato è "fiore e amore" motivo per cui vengono definiti i fiori dell'amore forse anche per la bellezza unica della loro magnifica infiorescenza.
La pianta Agapanto è molto ampia e vigorosa, dalla elevata produzione di fiori a partire dalla primavera fino all'autunno motivo per cui viene utilizzata in luoghi luminosi per creare alte bordure o cespuglio fioriti.
L'Agapanthus ha foglie carnose dalle quali in primavera si erge un fusto spesso che può raggiungere un'altezza che varia tra i 20 e i 60cm sul cui apice compare un'infiorescenza per lo più sferica costituita da fiori a trombetta.
Le pianta dell'Agapanto Africano sono ampie e molto decorative per cui è consigliabile lasciar loro ampi spazi.
La pianta Agapanto in Vaso 7cm da Ricoltivare è venduta in vaso da Coltivazione e già radicata così da potersi facilemente adattare al svariate condizioni climatiche e a tecniche colturali differenti.
La pianta dell'Agapanto richiede un terreno fertile, abbondanti irrigazioni durante il periodo colturale estivo. Necessita di posizione soleggiata e preferisce i climi delle regioni mediterranee, mentre nelle regioni a inverno freddo deve essere opportunamente protetta temendo leggermente il freddo. Se coltivato in vaso, il rinvaso dell'Agapanto va effettuato solo se è necessario perchè il vaso è diventato troppo piccolo. Spesso la coltivazione in vaso della pianta viene preferita epr poter avere maggiore controllo sull'umidità del terreno ma i vasi devono essere capienti e devono essere provvisti di terreni fertili, soffici e ben drentati per evitare che si formino ristagni idrici. Le piante di Agapanto vanno poste in luoghi luminsi ma non esposti direttamente a luce solare se possibile, e vanno posti in zone non espste diettamente ai venti. In primavera si procede, ogni due settimane, con la concimazione utilizzando un concime liquido diluito nell'acqua dell'irrigazione. L'Agapanto è una pianta, in inverno, a riposo vegetativo per cui nel periodo invernale le innaffiature possono essere sospese. Periodicamente le foglie rovinate vanno asportate e ogni 20 giorni è consigliabile fornire un concime per piante fiorite così da dare nutrimento alla pianta per produrre nuove ed intense fioriture.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
La Santolina, arbusto rustico delle Composite, è ideale per giardini rocciosi e siepi basse. Con fogliame biancastro-verdognolo e fiori persistenti estivi, emana un forte profumo e possiede proprietà digestive. Cresce fino a 60 cm di altezza.
La Perovskia è una pianta sempreverde della famiglia delle Labiate, ideale per giardini e vasi. Cresce rigogliosa con fioriture profumate e copiose in estate, adatta anche nelle zone marittime.
L'Echium Fastuosum, conosciuto anche come "Viperina delle Canarie" o "Orgoglio di Madeira", è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Boraginaceae. Originaria delle Isole Canarie, è apprezzata per i suoi spettacolari fiori a spiga di colore blu-viola, che sbocciano in primavera e attirano numerosi insetti impollinatori. Questa pianta dal portamento cespuglioso è ideale per giardini mediterranei e soleggiati, richiedendo poche cure e tollerando bene la siccità.