- Fuori magazzino


(1,65 € Per SIngola Pianta)
L’Erica arborea della famiglia delle Ericaceae, è un arbusto sempreverde di origine Africana. Usata a scopo decorativo per giardini e balconi è di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra. Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Erica arborea
Nome comune: Erica
Famiglia: Ericaceae
Colore fiori: Bianco, rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
L’Erica arborea della famiglia delle Ericaceae, è un arbusto sempreverde di origine Africana. Usata a scopo decorativo per giardini e balconi è di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra. Ha foglie aghiformi e sottili che a fine autunno vengono coperte da numerosi fiori penduli, riuniti a spighe, di colore bianco e rosa donandole l’aspetto di una densa nuvola.
L’Erica è una pianta molto resistente al freddo, ama i luoghi soleggiati e arieggiati. L’irrigazione deve essere costante ma non eccessiva e si consiglia di nebulizzare le foglie per creare un ambiente umido, favorevole alla pianta. Porre la pianta dell’Erica a dimora in un terreno lavorato, quindi soffice, e acido misto a sabbia e torba per un buon drenaggio. Durante il periodo primaverile è consigliabile concimarla ogni due settimane con del fertilizzante liquido mescolato all’acqua d’irrigazione seguendo le dosi riportate sulla confezione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Alloro,(Laurus nobilis). Arbusto sempreverde. Le proprietà dell'alloro sono dovute al contenuto di oli essenziali. Le foglie fresche d'alloro sono una fonte di potenti antiossidanti naturali, ha effetti anti-virali, stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione delle ferite. Le foglie fresche, sono poi una buona fonte di vitamina A, indispensabile per la vista e pelle. I benefici dell'alloro si possono sfruttare per migliorare la digestione, distendere i muscoli tesi o contratti, combatte il senso di stanchezza. Si può utilizzare sotto forma di infuso o olio da massaggio come rimedio naturale
Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.