- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
La Jacaranda Mimosifolia, conosciuta anche come falso palissandro, è un arbusto subtropicale originario dell'America centrale e meridionale. Apprezzata per le sue foglie verde brillante e i suoi fiori viola tubolari che fioriscono a fine primavera, è ideale per la coltivazione in giardino o in vaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Jacaranda Mimoseifolia
Nome comune: Falso palissandro
Famiglia: Bignoniaceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Misto a sabbia
La Jacaranda Mimosifolia, appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae e nota anche come falso palissandro, è un arbusto subtropicale originario dell'America centrale e meridionale. Caratterizzata da una chioma elegante con grandi foglie composte da numerose piccole foglioline terminanti a punta, di un verde brillante, questa pianta cattura l'attenzione con i suoi fiori viola tubolari riuniti in infiorescenze a pannocchia che sbocciano a fine primavera. La pianta Jacaranda Mimosifolia, il cui nome richiama la somiglianza con la pianta della mimosa, può essere coltivata sia in giardino che in vaso, rendendola versatile e adatta anche alla coltivazione in appartamento. La pianta tollera bene l'inquinamento e si adatta facilmente a diversi ambienti, rendendola una scelta ideale per decorare spazi verdi.
La pianta della Jacaranda teme il freddo, ama le zone soleggiate e nel periodo primaverile estivo è necessario mantenere il terreno umido facendo attenzione a non creare ristagni d’acqua. Al contrario nel periodo invernale la si innaffia sporadicamente. Se coltivata in vaso, ogni anno le si deve cambiare il contenitore utilizzandone uno più grande del precedente ed è necessario cambiare il terreno. La pianta della Jacaranda predilige dei terreni fertili misti a sabbia per garantire il drenaggio. La Jacaranda necessita di concimazioni in primavera ed in estate ogni due settimane.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
La pianta, nel periodo invernale, potrebbe presentarsi defogliata
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta della Jacaranda Mimoseifolia conosciuta anche con i l nome di falso palissandro, è molto elegante, ha foglie grandi, costituite da tante piccole foglioline terminanti a punta di colore verde brillante. i fiori, di colore viola, a forma tubolare sono riuniti in infiorescenze a pannocchia e fanno la loro comparsa a fine primavera.