- Fuori magazzino


(1,90 € Per Singola Pianta)
Il Ginkgo Biloba, appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae e originario della Cina, è conosciuto anche come albero dei ventagli per la caratteristica forma delle sue foglie. Questa pianta affascinante è molto apprezzata a scopo decorativo grazie al suo tronco sottile e grigiastro, ai rami sottili e alle gemme che in primavera si trasformano in foglie verde chiaro a forma di ventaglio.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ginkgo Biloba
Nome comune: Ginkgo o Albero dei Ventagli
Famiglia: Ginkgoaceae
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco di humus
Il Ginkgo Biloba, noto anche come albero dei ventagli, è una pianta appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae e originaria della Cina. Utilizzato principalmente a scopo decorativo, il Ginkgo Biloba si distingue per il suo tronco sottile, liscio e di colore grigiastro, e per i suoi rami sottili che in primavera si ricoprono di foglie verde chiaro con una particolare forma a ventaglio. La pianta Ginkgo Biloba può essere coltivata sin da piccolo in vaso, richiedendo un'adeguata quantità di acqua durante i primi anni di vita. Una volta adulta, la pianta può essere trasferita in giardino dove, grazie al clima europeo favorevole, si accontenta dell'acqua ricevuta dalle piogge.
La pianta del Ginkgo Biloba preferisce terreni freschi e ricchi di humus. È consigliato arricchire il terreno con del concime per favorire lo sviluppo, soprattutto per le piante messe a dimora. Sebbene tolleri diversi tipi di terreno, un substrato fertile e ben drenato assicura una crescita ottimale. La potatura non è generalmente necessaria, ma può essere effettuata per mantenere la forma desiderata.
DIMENSIONE PRODOTTTO ALL FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.