

Cotoneaster: Bellezza Elegante e Versatile nel Tuo Giardino
Il Cotoneaster è una pianta versatile e affascinante che porta una bellezza elegante nel tuo giardino. Conosciuto per le sue foglie lucide e i suoi rami arcuati, il Cotoneaster offre una varietà di specie e varietà adatte a diversi usi paesaggistici. Le sue piccole bacche rosse o nere sono un punto di attrazione per uccelli e insetti, mentre la sua resistenza alla siccità e la sua capacità di adattarsi a una varietà di condizioni ambientali lo rendono una scelta popolare per bordure, siepi o come pianta da vaso. Aggiungi un tocco di eleganza e versatilità al tuo giardino con il Cotoneaster.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cotoneaster Horizontalis
Nome comune: Cotognastro
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto, prostrato
Terreno: Argilloso
Il Cotoneaster è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Rosacee, coltivato non tanto per i fiori, che nella maggior parte delle specie sono modesti, quanto per le bacche, che rimangono a lungo sui rami e rallegrano con il loro vivace colore il giardino durante l’inverno. La pianta Cotoneaster Horizontalis viene utilizzata come tappezzante, cascante o da siepe oltre che per creare singoli cespugli.
La coltivazione della pianta del Cotognastro è molto semplice trattandosi di una pianta molto resistente. resistente al freddo, predilige il pieno sole o le zone di mezz’ombra con terreni ben drenati e argillosi. Il Cotoneaster non sopportando i periodi di siccità, deve essere regolarmente innaffiato soprattutto durante la stagione calda e nei primi anni di vita della pianta. Per accrescere la fioritura e quindi la fruttificazione si può concimare la pianta con del concime a lenta cessione a inizio primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H10.30cm
Vaso 18cm H40-60cm
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
Mirtillo: Delizia Antiossidante nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di salute e gusto al tuo giardino con la Pianta dei Mirtillo. Con i suoi piccoli frutti blu scuro carichi di antiossidanti, questa pianta non solo ti delizierà con il suo sapore dolce e succoso, ma contribuirà anche al tuo benessere. Coltivata con attenzione per la sua resa abbondante e i suoi benefici per la salute, la Pianta di Mirtillo è una scelta eccellente per chi desidera godere di frutta fresca e nutrienti nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i mirtillo direttamente dalla pianta - un'esperienza che renderà il tuo giardino ancora più speciale e nutriente!