

La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lantana Camara
Nome comune: Lantana
Famiglia: Verbenaceae
Colore fiori: Rosa, arancio, giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Normale
La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La pianta della Lantana presenta un portamento cespuglioso, fogliame verde di forma tondeggiante e inflorescenze tubulose multicolore, prodotte dalla primavera fino ai mesi autunnali, alle quali seguono bacche di colore scuro. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura
La pianta della Lantana necessita di una esposizione soleggiata anche se cresce bene all’ombra tendendo a produrre meno fiori. Innaffiare abbondantemente quando il terreno risulta completamente asciutto e riparare la pianta dai venti forti. In primavera, ogni 15 giorni, all’acqua di irrigazione è necessario aggiungere del concime liquido per piante fiorite così da stimolare la crescita e la fioritura della pianta della Lantana. In autunno invece si può procedere alla potatura che favorirà uno sviluppo più compatto della pianta, riducendo di circa un terzo i rami.
PRODOTTO DISPONIBILE ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm colore mix
vaso 18cm H30-60cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Verbena Officinalis della famiglia delle Verbenacee, originaria del nord America ormai ampiamente diffusa in Europa è una pianta erbacea perenne coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino in piena terra per abbellire le aiuole.
Plumbago: Una cascata di fiori azzurri
Il Plumbago, noto anche come "gelsomino azzurro", è una splendida pianta rampicante o ricadente che regala fioriture spettacolari durante l'estate e l'autunno.
Il Plumbago è una pianta versatile e decorativa, che con i suoi fiori a cascata e il suo portamento elegante, dona un tocco di colore e vivacità a qualsiasi giardino o terrazzo.
Se stai cercando una pianta rampicante o ricadente per il tuo giardino, il Plumbago è sicuramente un'ottima scelta!
Terriccio di alta performance adatto a tutte le piante coltivate in piena terra ed in vaso. Triplor è già pronto all'uso.