- Fuori magazzino



Il Plectranthus, comunemente noto come pianta di incenso, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiatae. È apprezzata per il suo aroma che ricorda l'incenso e per le sue foglioline ovate, striate di bianco e verde, che formano un folto cespuglio decorativo. I fiori, piccoli e tubolari, aggiungono un tocco di delicatezza alla pianta. Ideale per ambienti ombrosi e riparati dal vento, la pianta dell'Incenso è perfetta per arricchire giardini e interni con il suo profumo e la sua bellezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Plectranthus
Nome comune: Incenso o Plectra
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Bianco
Portamento: Ricadente, cespuglioso
Terreno: Misto
Il Plectranthus, comunemente chiamata pianta di Incenso per il suo caratteristico aroma, è una pianta perenne sempreverde della famiglia delle Labiatae. Questa pianta è particolarmente apprezzata per le sue foglie ovate, striate di bianco e verde, che si raccolgono in un denso cespuglio. I suoi piccoli fiori tubolari fioriscono durante la bella stagione, aggiungendo un tocco di eleganza e delicatezza.
Prendersi cura della pianta dell’Incenso è semplice, ma richiede alcune attenzioni specifiche per garantire una crescita rigogliosa e sana.
Ecco come fare:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
L’Erythea armata è una palma sempreverde della famiglia delle arecaceae nota anche con il nome di brahea armata o palma blu del Messico. Ha un fusto eretto che può raggiungere anche i 15 metri e foglie a forma di ventaglio, particolari per la loro colorazione verde bluastra.