

Ciliegio Celeste: Un'Esplosione di Gusto nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di magia celeste al tuo giardino con il nostro albero di ciliegio Celeste. Celebre per i suoi frutti succosi e dal sapore dolce, il ciliegio Celeste porta un'esplosione di gusto nella tua vita. Le ciliegie Celeste, con il loro colore rosso intenso e la polpa tenera, sono un piacere per il palato e un'aggiunta deliziosa a qualsiasi tavola. Coltivato con cura per garantire la massima freschezza e bontà, l'albero di ciliegio Celeste è una scelta eccellente per chi cerca una varietà di ciliegio versatile e deliziosa. Goditi il piacere di raccogliere e gustare ciliegie succose direttamente dal tuo giardino con il nostro albero di ciliegio Celeste - un'esperienza che renderà ogni giorno un po' più dolce!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cerasus
Nome comune: Ciliegio
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Globoso, elevato
Terreno: Universale
Pianta da frutto della famiglie Rosacee è originaria dell'Asia Minore (il suo nome deriverebbe dalla città di Cerasonte oppure da un nome iraniano del Ciliegio) Il Ciliegio comprende alberi molto vigorosi con tronco robusto; rami non molto numerosi ma grossi; foglie alterne, grandi, ovate con margine seghettato, pendule. La fruttificazione avviene essenzialmente sui dardi a mazzetto. I fiori sono riuniti in numero variabile da 1 a 4 per ogni gemma a fiore. Essi compaiono, assieme alle foglie, tra metà marzo e metà aprile a seconda delle regioni.
Il frutto, la Ciliegia, è una drupa globosa munita di un lungo peduncolo. L'epidermide è liscia, brillante, di colore variabile dal giallastro al rosso chiaro o rosso scuro. La polpa, colorata anch'essa dal giallo al rosso vinoso, è tenera oppure soda, di sapore dolce a seconda della varietà che decidiamo di piantare nel nostro giardino. Ne citiamo alcune: Ciliegio Giorgia, Ciliegio Bigarreau, Ciliegio Ferrovia.
La caratteristica principale del Ciliegio varietà Celeste è la maturazione mediamente precoce del frutto (inizi di giugno). Il frutto del ciliegio "celeste" è medio grande, con peduncolo corto e spesso ed una buccia dal colore rosso intenso. La polpa di colore rosso è soda e succosa.
Il Ciliegio, è una pianta rustica e non ha particolari esigenze per quanto riguarda il clima; tuttavia predilige le zone temperate di Europa, Asia e America. Possono risultare dannose le gelate tardive primaverili poco prima o nel corso della fioritura, e la pioggia prolungata durante la maturazione dei frutti perché causa in essi fenditure. Il ciliegio si adatta a tutti i tipi di terreno fatta eccezione per quelli argillosi asfittici.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm