

Un gioiello in miniatura dal sapore inconfondibile
Immagina un frutto piccolo e delizioso, dal colore rosso acceso e dal profumo inebriante, che cresce su una piantina robusta e tappezzante. Questo è il fascino della fragola, un vero gioiello in miniatura che conquista il palato e la vista.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Fragaria
Nome comune: Fragola
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Tappezzante
Terreno: Acido
Pianta erbacea perenne del genere Fragaria e della famiglia delle Rosaceae, rizomatosa, La pianta delle fragola ha foglie alterne composte da tre foglioline ovate, seghettate e ricoperte da peluria traslucida. I fiori, riuniti in un corimbo terminale, hanno cinque petali bianchi. Il ricettacolo fiorale, dotato di numerosi carpelli, in seguito alla fecondazione si ingrossa, formando un falso frutto rosso, carnoso, zuccherino, che porta i veri frutti sulla superficie. La Fragola non è solo un frutto squisito, ma anche un elemento decorativo molto apprezzato. I suoi fiori bianchi o rosati, con i loro petali delicati, donano un tocco di colore e romanticismo al giardino durante la primavera..
La pianta della Fragola richiede poche cure e si può coltivare sia in vaso che in piena terra tra settembre e maggio. La Fragola tende a preferire un terreno acido. Se il suolo è calcareo basterà aggiungervi della torba. Richiede regolari annaffiature soprattutto in estate quando il clima è caldo e asciutto. A inizio primavera è consigliabile concimare la pianta con del fertilizzante per fragole. In autunno eliminare i fusti rampicanti e le foglie danneggiate
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Sabbia Colorata, fine, fornita in confezione da 1 Kg. Disponibile in vari colori, dal rosa al rosso, dal giallo all'arancione ecc.
Calendula: un tocco di sole per il tuo giardino. Dona un tocco di calore e vivacità al tuo giardino con la Calendula, una pianta solare che ti conquisterà con i suoi fiori colorati e le sue proprietà benefiche. Scegli la calendula per i suoi fiori splendidi a forma di margherita che illumineranno il tuo giardino dall'estate all'autunno. Perfetta per aiuole, bordure, vasi e fioriere, è anche facile da coltivare.
Pianta di agrumi che può essere coltivata sia come ornamentale che da frutto grazie ai suoi squisiti e succosi frutti invernali, l'albero del Mandarino è un sempreverde dalla facile coltivazione che non dovrebbe mancare nei giardini.