Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
Pianta appartenente alla famiglia delle Fagaceae, l'Albero Castenea Sativa meglio noto come castagno è originario del bacino dell'Europa meridionale. SI tratta di una pianta dall0 sviluppo medio- grande, con chioma espansa molto ramificata.
La Rosa è una pianta perenne arbustiva della famiglia delle Rosacee originaria delle zone temperate dell’Europa e dell’Asia. La pianta della Rosa si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto. Utilizzata per realizzare aiuole o bordure, si può decidere di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Pianta succulenta ideale per vivere nei climi asciutti degli appartamenti e/o uffici la Kalanchoe fedtschenkoi è molto apprezzata per la particolarità delle sue foglie carnose a margini seghettati con colori particolari e sfumati.
La pianta Ixora Coccinea è un piccolo arbusto delicato e grazioso che nel periodo primaverile estivo produce fiori dal colore rosso, rosa, giallo simili ai fiori delle ortensie. La Ixora è ideale sia da coltivare in giardino che in angoli della casa soleggiati e non molto caldi. Spesso viene chiamata Geranio della Giungla.
Pianta sempreverde, l'Oleandro viene coltivato per realizzare splendide siepi o cespugli fioriti isolati in giardino, o in vaso per realizzare piccoli cespugli o spalliere fiorite per decorare ambienti esterni come terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così che possano adattarsi con più facilità alle nuove tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta succulenta particolarmente apprezzata non solo per la facilità con la quale si coltiva, ma anche per la bellezza delle sue foglie di colore verde-grigio, ricoperte di peluria che possono tingersi di rosso se esposte a luce solare. Originaria del Madagascar comunemente viene chiamata "Orecchie di elefante".
Pianta Ciclamino in Vaso 10cm 12cm 14cm - Piante Fiorite
3,10 €
Tasse incluse
Il Cyclamen persicum è una pianta della famiglia delle Primulacee, originaria della Siria, Palestina, Algeria, Grecia, Asia Minore. La piantadel ciclamino, coltivata a scopo ornamentale, si può crescere sia in vaso che in giardino in piena terra. Se la pinata viene coltivata in vaso, la si può crescere in casa.
Il Cyclamen persicum è una pianta della famiglia delle Primulacee, originaria della Siria, Palestina, Algeria, Grecia, Asia Minore. È caratterizzato dall’avere un grosso tubero rotondo, piatto, che emette ogni anno foglie cordiformi, lungamente picciolate e dai peduncoli terminanti con un fiore solitario a calice di 5 petali, di vario colore, che fa la sua comparsa nel periodo autunnale e invernale. La piantadel ciclamino, coltivata a scopo ornamentale, si può crescere sia in vaso che in giardino in piena terra. Se la pinata viene coltivata in vaso, la si può crescere in casa.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Ciclamino va coltivata in zone d’ombra, se coltivate in giardino crescono bene sotto gli alberi di pino. La pianta predilige un terreno acido e ricco, se possibile con predominanza di sabbia per permettere il drenaggio. Il ciclamino richiede maggiore acqua durante il periodo di fioritura. Dopo la fioritura si possono eliminare, con la potatura, le parti secche o danneggiate della pianta.
trg-Ciclamino10.5
96 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
autunno
Clima
mite
Esposizione
ombra
Ambiente
interno ed esterno
Il Cyclamen persicum è una pianta della famiglia delle Primulacee, originaria della Siria, Palestina, Algeria, Grecia, Asia Minore. La piantadel ciclamino, coltivata a scopo ornamentale, si può crescere sia in vaso che in giardino in piena terra. Se la pinata viene coltivata in vaso, la si può crescere in casa.