

Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Vendita Pianta Garofano Online
Con tale denominazione si distinguono numerose specie del genere Dianthus della famiglia delle Cariofillacee. La pianta del Garofano nella mitologia è legato alla figura della dea della caccia Diana. Si narra che un giovane pazzamente innamorato della dea fu sedotto e poi abbandonato e dalle lacrime del ragazzo nacquero piante di garofani motivo per cui questa pianta è legata al simbolo dell’amore passionale e impetuoso. Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Per coltivare la pianta del Garofano è necessario un terreno ben drenato, ricco e calcareo. Predilige un’esposizione soleggiata e ben sopporta il caldo estivo non sopportando l’umidità. La pianta del Garofano non necessita di molta acqua e da evitare sono i ristagni idrici. a inizio del periodo vegetativo o dopo la messa a dimora o il rinvaso, entrambi da effettuare a inizio primavera, è consigliato concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione per nutrire la pianta.