

Un arcobaleno di fiori esotici che conquista con la sua bellezza.
Immagina un vortice di colori vivaci e forme esotiche che danzano al ritmo del vento. Questa è l'Alstroemeria, un fiore affascinante che arriva dalle Ande e conquista con la sua bellezza senza pari.
L'Alstroemeria vanta una varietà incredibile di colori, che spaziano dal bianco puro al rosso intenso, passando per il giallo, il rosa, il viola, l'arancio e il blu. I suoi fiori delicati, spesso macchiati o striati, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia, creando un vero spettacolo cromatico.
L'Alstroemeria si distingue per le sue forme esotiche e suggestive. I suoi petali sono sottili e allungati, spesso arricciati o ondulati, e conferiscono al fiore un'eleganza particolare.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Alstroemeria Aurantica
Nome Comune: Alstromeria
Famiglia: Alstroemeriacee
Colore Fiori: Giallo,Arancio, Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
La pianta dell’Alstroemeria, originaria dell’America meridionale, si presenta come una arbusto perenne sempreverde che raggiunge un’altezza di 60, 100cm. La pianta nota anche con i nomi di Giglio del Perù o Giglio degli Incas viene coltivata a scopo ornamentale in vaso e in giardino. Presenta foglie di colore verde, lunghe e appuntite. I fiori, all’apice dei fusti simili a gigli con striature marroni su alcuni petali, fanno la loro comparsa dalla fine della primavera alla fine dell’estate. La pianta Alstroemeria è un simbolo di amicizia, devozione e fortuna. I suoi fiori colorati e suggestivi rappresentano la gioia di vivere e la bellezza della natura. Le Alstroemeria sono ottime per bordure, aiuole miste e vasi, aggiungendo colore e vivacità al giardino o al balcone. Per mantenere la pianta sana e promuovere una fioritura continua, è consigliabile rimuovere i fiori appassiti e potare le piante a fine stagione. Con la giusta cura, le piante di Alstroemeria possono diventare un punto focale affascinante in qualsiasi giardino, attrarre uccelli e farfalle e fornire fiori da taglio freschi per i bouquet.
La pianta dell’Alstromeria pur crescendo bene in un terreno universale, predilige un terreno sciolto e ricco e va collocata in luoghi ove vi sai una esposizione diretta del sole. La pianta va frequentemente innaffiata prestando attenzione a non creare ristagni. Il rinvaso, quando necessario, va effettuato nella stagione autunnale sostituendo sia il vaso, con un contenitore più grande, che il terreno. Ogni 15 giorni si consiglia di concimare la pianta dell’Alstroemeria con del fertilizzante liquido per piante fiorite.
DISPONIBILE ALLA FORNITURA:
Vaso 21cm
colori disponibili fuxia, rosa, gialla
Plumbago: Una cascata di fiori azzurri
Il Plumbago, noto anche come "gelsomino azzurro", è una splendida pianta rampicante o ricadente che regala fioriture spettacolari durante l'estate e l'autunno.
Il Plumbago è una pianta versatile e decorativa, che con i suoi fiori a cascata e il suo portamento elegante, dona un tocco di colore e vivacità a qualsiasi giardino o terrazzo.
Se stai cercando una pianta rampicante o ricadente per il tuo giardino, il Plumbago è sicuramente un'ottima scelta!
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.