- Fuori magazzino


(3,90 € Per Singola Pianta)
Un tappeto di stelle luminose che illumina il giardino.
Immagina un cielo notturno stellato che si posa sul tuo giardino, con migliaia di piccole stelle luminose che brillano al sole. Questo è il fascino dell'Aster, una pianta erbacea perenne che conquista con la sua semplicità e la sua bellezza senza tempo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Aster
Nome Comune: Settembrino
Famiglia: Asteraceae
Colore Fiori: Bianco, lilla, porpora
Portamento: Tappezzante
Terreno: Universale
Pianta dell’Aster, dal greco antico Stella del Giardino, è una tappezzante perenne originaria dell’America che va a formare densi cespugli tondeggianti. Caratterizzata da foglie di colore verde e lisce l'Aster vanta una fioritura abbondante e prolungata, che dura da fine estate all'autunno. I suoi fiori a forma di margherita, di diverse dimensioni e colori, si riuniscono in infiorescenze piatte e compatte, creando un vero spettacolo cromatico. I colori più comuni sono il viola, il blu, il rosa e il bianco, ma esistono anche varietà con fiori bicolore o striati. La pianta dell' Aster dona un tocco di rusticità e romanticismo al giardino. I suoi fiori semplici e delicati ricordano le margherite di campo e creano un'atmosfera nostalgica e suggestiva.
L’Aster è una pianta facilmente adattabile ad ogni condizione e quindi semplice da coltivare. La pianta dell'Aster preferisce luoghi soleggiati, terreni ben drenanti misti a sabbia e nel periodo di fioritura è opportuno irrigare regolarmente per non lasciar disseccare il terreno. Se necessario concimare la pianta a inizio primavera e durante la fase della fioritura con concimi ricchi di azoto, fosforo e zinco. Dopo la fioritura si può procedere con la potatura della pianta così da evitare che crescano cespi troppo lunghi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 15cm
Colori Mix
Erigero Karvinskianus: La Bellezza Selvaggia dei Fiori Che Cambiano Colore
Scopri la bellezza senza tempo dell'Erigero Karvinskianus, una pianta dai fiori che cambiano colore che aggiunge un tocco di selvatico fascino al tuo giardino. Conosciuta anche come "Margherita Messicana" o "Campanellino", questa pianta perenne offre una cascata di fiori bianchi che si trasformano gradualmente in rosa e infine in rosso mentre invecchiano, creando un effetto incantevole e cangiante. Perfetta per bordure, sentieri o aiuole rocciose, l'Erigero Karvinskianus è resistente e di facile coltivazione, fiorisce per gran parte dell'anno e attira farfalle e api con la sua deliziosa fragranza. Aggiungi un tocco di bellezza selvaggia al tuo spazio esterno con l'Erigero Karvinskianus.
Ornitogallo: Una stella di luce nel tuo giardino
Come una stella che illumina il cielo notturno, l'Ornitogallo porterà un tocco di magia nel tuo giardino con i suoi fiori luminosi e affascinanti.
Simbolo di purezza e rinascita, l'Ornitogallo è perfetto per dare un tocco di eleganza a giardini rocciosi, bordure e vasi. Fiorisce in primavera e richiede poche cure, adattandosi a climi temperati e mediterranei. Un fiore delicato ma resistente, l'Ornitogallo è un regalo perfetto per chi ama la bellezza discreta e la raffinatezza.
Un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento.
Immagina un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento, donando un tocco di gioia e vitalità al tuo giardino o balcone. Questo è il fascino della Nemesia, una pianta erbacea annuale che conquista con la sua semplicità e la sua allegria contagiosa.
La Nemesia si distingue per le sue forme delicate e romantiche. I suoi petali sono sottili e vellutati, spesso con bordi frastagliati o ondulati, e conferiscono al fiore un'eleganza particolare.