

Lobelia erinus pianta perenne della famiglia delle Campanulacee è originaria del sud Africa. La pianta alta 10-15cm con portamento prostrato, è coltivata nei giardini per formare aiuole o in vasi appesi per l’effetto decorativo dei suoi splendidi fiori di colore blu intenso
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 14cm h20-40cm
ciotola 19cm h30-60cm
Vendita Pianta Lobelia Online
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto
Lobelia erinus pianta perenne della famiglia delle Campanulacee è originaria del sud Africa. La pianta alta 10-15cm con portamento prostrato, è coltivata nei giardini per formare aiuole o in vasi appesi per l’effetto decorativo dei suoi splendidi fiori di colore blu intenso. La pianta della Lobelia presenta foglie basali ovali e quelle superiori appuntite di colore verde chiaro. La fioritura, che dalla primavere si protrae fino all’autunno, produce fiori di vario colore, dal blu al bianco. Ideale da coltivare all’esterno e all’interno anche in vasi pensili.
La pianta della Lobelia è di facile coltivazione. Richiede terreno fertile, posizioni riparate anche parzialmente ombreggiate e un’annaffiature regolare. La pianta va innaffiata frequentemente evitando però i ristagni idrici. si consiglia di concimare frequentemente la pianta della Lobelia con del concime liquido per piante fiorite.