

(1,80 € Per Singola Pianta)
Il Lauroceraso è coltivato a scopo ornamentale per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie lucide di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lauroceraso
Nome comune: Lauroceraso
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco, Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
Il Lauroceraso è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Rosaceae e coltivato a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra in giardino per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie coriacee e lucide di colore verde intenso. I fiori, a spiga, sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
La pianta del Lauroceraso predilige zone soleggiate ma cresce anche nei luoghi di mezz’ombra ed è molto resistente al freddo. la pianta per crescere rigogliosa necessita di terreni acidi, umidi e ricchi e si accontenta dell’acqua piovana. Se coltivata in vaso richiede innaffiature ongi 10-15 giorni soprattutto nei primi anni di vita e va rinvasato, quando necessario perché piccolo il vaso, in primavera. Il lauroceraso a fine inverno va concimato con del concime granulare a lenta cessione cosi da stimolare la ripresa vegetativa in primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Lantana Sellowiana: Esplosione di Colori nel Tuo Giardino!
Aggiungi un'esplosione di colori al tuo giardino con la Pianta Lantana Sellowiana. Con i suoi fiori riuniti in infiorescenze tonde e variegati in tonalità di rosa, arancione e giallo, questa pianta offre uno spettacolo floreale unico e vivace. Coltivata per la sua resistenza e la sua fioritura abbondante, la Lantana Sellowiana è perfetta per aiuole, bordure o per aggiungere un tocco di colore e allegria agli spazi esterni. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori che attraggono farfalle e api e di godere della sua presenza vivace - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'opera d'arte floreale!
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Il pitosforo Heterophyllum è una delle varietà più rustiche della specie. Può essere collocato in zone d’ombra ed è caratterizzato da foglie verde chiaro e fiori profumati di colore giallo.