

(1,65 € Per Singola Pianta)
La Mora Senza Spine è una pianta decidua perenne appartenente alla famiglia delle Moraceae, ideale per la coltivazione in vaso o in piena terra. Ha foglie alterne a margine dentellato e fiori bianchi piccoli e poco vistosi. Il frutto, dolce e composto da drupe nere a maturazione, è facile da coltivare e poco soggetto a parassiti e malattie. Questa pianta resistente è perfetta sia per le coltivazioni aziendali che per le piccole produzioni familiari.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Rubus Ulmifolius
Nome comune: Mora
Famiglia: Moraceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
La Mora Senza Spine, appartenente alla famiglia delle Moraceae, è una pianta decidua perenne ideale per la coltivazione sia in vaso che in piena terra. Questa pianta è caratterizzata da foglie alterne con margine dentellato e fiori bianchi piccoli e poco appariscenti. I frutti sono dolci e composti da drupe nere a maturazione, rendendo la mora una delle coltivazioni più semplici da gestire. La Mora Senza Spine è una pianta infestante se selvatica e poco soggetta a parassiti e malattie, adattandosi bene sia alle coltivazioni aziendali che alle piccole produzioni familiari. La pianta della Mora Senza Spine è molto resistente e non richiede particolari cure. Non teme il freddo e predilige zone soleggiate e terreni fertili, umidi ma ben drenati. Può essere coltivata con successo sia in giardino che in vaso
La Mora Senza Spine necessita di irrigazioni regolari, specialmente in estate, direttamente alla base della pianta per evitare che le foglie si bagnino e possano danneggiarsi a causa dei raggi diretti del sole. Dopo la raccolta dei frutti, si consiglia di potare eliminando i rami che hanno già fruttificato. La primavera è il periodo ideale per il rinvaso o per impiantare la pianta in giardino. Quando coltivata in vaso, è utile predisporre un sostegno per i rovi e utilizzare un terriccio acidulo mischiato con torba contenente humus.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Maggiorana (Majorana hortensis o Origanum majorana) è un'erba perenne delle Labiate, apprezzata per il suo aroma dolce e speziato. Perfetta per insaporire pietanze, è facile da coltivare sia in vaso che in orto.
Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Leccina, varietà di origine toscana, comprende piante vigorose con portamento espanso. La produttività è elevata e costante. I frutti sono di medie dimensioni e di forma ovale. La resa dell'olio è media.
L'Origano (Origanum vulgare) è una pianta aromatica perenne della famiglia delle Labiate, nota per il suo intenso aroma e sapore, ampiamente utilizzata in cucina mediterranea.