

La Maggiorana (Majorana hortensis o Origanum majorana) è un'erba perenne delle Labiate, apprezzata per il suo aroma dolce e speziato. Perfetta per insaporire pietanze, è facile da coltivare sia in vaso che in orto.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Majorana hortensis o origanum majorana
Nome comune: Maggiorana
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Viola, rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Universle
La Maggiorana (Majorana hortensis, o Origanum majorana) è un'erba perenne appartenente alla famiglia delle Labiate, conosciuta e apprezzata per il suo intenso aroma dolce e speziato, differente dall'origano, suo stretto parente, che ha un profumo più fresco e pungente. Questa pianta legnosa alla base ha fusti eretti e foglie ovali, pelose e di colore verde chiaro. I fiori, piccoli e di colore violaceo-roseo, sono riuniti in spighette che sbocciano durante la stagione estiva. La maggiorana è utilizzata in cucina per aromatizzare una vasta gamma di pietanze, dalla carne alle verdure, dalle salse alle zuppe, rendendola una pianta versatile e molto apprezzata in ogni cucina.
La pianta Maggiorana è facile da coltivare sia in vaso che in orto, richiedendo poche attenzioni particolari.
Ecco alcuni consigli per una coltivazione ottimale:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
Il peperoncino (Capsicum annuum) è una pianta perenne della famiglia delle Solanaceae, originaria dei Tropici. Coltivata sia per scopi alimentari che ornamentali, la pianta forma un cespuglio che può raggiungere un metro di altezza. Presenta fusti eretti, foglie lucide di colore verde scuro e fiori bianchi con centro arancio che appaiono in estate. I frutti, simili a piccoli peperoni, variano in lunghezza da 2 a 20 cm e in colori vivaci. Cresce meglio in terreni ben drenati e con esposizione in pieno sole. È ideale per chi ama coltivare piante dal carattere deciso e decorativo.