- Fuori magazzino

Pianta arbustiva con chioma tondeggiante dalle foglie lucide di colore verde intenso e fiori simili a quelli del gelsomino, delicatamente profumati. La pianta Carissa Grandiflora può essere coltivata in giardino come pianta da esterno, ma si adatta bene anche ad essere coltivata come pianta da interno.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle svariate tecniche colturali e varie condizioni climatiche.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Carissa Grandiflora
Nome comune: Carissa Grandiflora
Famiglia: Apocynaceae
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertili e ben drenati
Arbusto spinoso e sempreverde dalla forma tondeggiante, ramificata e dalle medie dimensioni, la pianta Carissa Grandiflora è originaria dell'Africa e nei nostri territori non supera i 2 metri di altezza. Il fogliame, della pianta Carissa, è lucido e di colore verde brillante e i suoi fiori, simili a quelli della pianta Gelsomino, sono di colore bianco, molto profumati, a forma di stella e fanno la loro comparsa dall'inverno alla primavera per cedere il posto poi a dei piccoli frutti verdi che a maturazione assumono un colore rossastro.
La pianta Carissa Grandiflora si adatta ad essere coltivata come pianta da interno o come pianta da giardino dove però non deve essere esposta al freddo eccessivo e ai venti freddi dell'inverno e dove predilige luoghi soleggiati. Il terreno di coltivazione deve essere asciutto e fertile; composto da argilla, torba e sabbia.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può avriare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate