

Aggiungi un tocco di eleganza al tuo giardino con il Leucophyllum Frutescens. Con il suo fogliame argenteo e i fiori viola, questa pianta resistente alla siccità è perfetta per giardini mediterranei e xeriscaping. Ideale per bordure, siepi o come pianta da contenitore.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Adenostyles Leucophylla
Nome comune: Leucophyllum
Famiglia: Scorphulariaceae
Colore fiori: Rosa/Violetto
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Universale
Il Leucophyllum è una pianta arbustiva sempreverde appartenente alla famiglia delle Scorphulariaceae dal portamento tondeggiante e compatto che cresce lentmente ma che può raggiungere anche i 3metri di altezza. La sua origine è texana e messicana ed è una pianta caratteristica per l’esplosiva fioritura primaverile che finisce per ricoprire tutta la pianta di fiorellini violacei. Il Leucophyllum è anche noto con il nome di Canovaccio lanoso. La pianta del Leucophyllum è molto ramificata con foglie piccole di forma ellittica e colore grigio-verde che contribuisce a donare la caratteristica bellezza della pianta. La fioritura della pianta Leucophyllum dalla primavera all'autunno è intermittente e molto dipende dai cambiamenti climatici motivo per cui spesso viene chiamata "pianta baromentro"
La pianta Leucophyllum necessita di posizioni soleggiate e terreno asciutto che sia ben drentante per evitare ristagni idrici che possono portare alla morte la pianta. Il Leucophyllum tollera anche terreni di natura rocciosa, calcarea o sabbiosa. Si tratta di una pianta sempreverde, ma lì dove l'inverno è molto rigido, tende a perdere parecchie foglie che ricompariranno con le belle stagioni. Con la ripresa vegetativa si può potare leggermente la èianta per garantire poi in primavera-estate una forma più ordinata ed una copiosa fioritura. La pianta Leucophyllum può essere coltivata sia in piena terra, come singolo esemplare o per realizzare siepi o cespugli fioriti, o in grandi vasi.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 24cm H40-80cm
La Grevillea Montaburita Tamboritha, pianta sempreverde della famiglia delle Proteacee, originaria della Nuova Zelanda,è molto utilizzata per abbellire con splendide siepi spazi pubblici e rallegrare i giardini e i balconi con i colori dei suoi splendidi fiori.
La Maggiorana (Majorana hortensis o Origanum majorana) è un'erba perenne delle Labiate, apprezzata per il suo aroma dolce e speziato. Perfetta per insaporire pietanze, è facile da coltivare sia in vaso che in orto.
La Stipa Pennata, anche conosciuta come Lino delle Fate Piumoso, è una pianta perenne erbacea della famiglia delle Graminacee. Originaria delle zone subatlantiche, cresce a quote che variano tra 0 e 800 metri sul livello del mare. Questa pianta cespitosa è perfetta per creare angoli erbosi nei giardini o piccoli cespugli sulle terrazze. Fiorisce in estate, con fiori bianchi piumosi che donano un effetto ornamentale gradevole.