- -10%


Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Hibiscus Rosa Sinensis
Nome comune: Hibiscus o Ibisco
Famiglia: Malvacece
Colore fiori: Arancio, giallo, rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco
L’Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee, comprende circa 150 specie. Il più noto Hibiscus è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali. È un arbusto sempreverde con foglie ovate, verde brillante e lucide, lunghe 8-10 cm, appuntite. I fiori della pianta dell'Hibiscus sono solitari, con stami e pistillo molto appariscenti che costituiscono uno dei maggiori pregi, insieme alle sfumature di colore arancio, giallo, rosa. Ha un lungo periodo di fioritura e viene coltivato per realizzare siepi o in casa per colorare gli appartamenti.
La pianta dell’Hibiscus richiede posizioni soleggiate e terreno fertile, fresco e ricco. È una pianta che sopporta bene il caldo estivo ma teme il freddo eccessivo. La pianta dell’Hibiscus ogni 3 anni circa va potato per eliminare rami malati e per stabilire una forma. Nel periodo della fioritura, concimare la pianta per far si che fiorisca rigogliosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H50-80cm
Colore Mix
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta Oleandro, o Nerium Oleander, è un affascinante arbusto appartenente alla famiglia delle Apocinacee. Il suo nome greco, "neròn" (acqua), sottolinea la sua preferenza per le vicinanze dei corsi d'acqua. Questa pianta può essere coltivata sia in vaso che in giardino, aggiungendo un tocco di eleganza con i suoi fiori.
La Pianta Dracaena Fragrans, nota anche come "Tronchetto della Felicità," è una pianta d'appartamento popolare grazie alle sue lunghe foglie verdi e alla facilità di manutenzione. Appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, questa pianta è ideale per decorare interni con poca luce naturale, poiché tollera bene la scarsa illuminazione. La Dracaena Fragrans è perfetta per uffici e abitazioni, contribuendo anche a migliorare la qualità dell'aria interna grazie alla sua capacità di assorbire sostanze inquinanti. Con la sua crescita lenta e la minima cura richiesta, è una scelta ideale per chi cerca una pianta robusta e decorativa.
Arbusto spinoso a foglia caduca, il Berberis, è abbastanza comune nei boschi ma può essere coltivato in giardino per creare siepi dalle foglie piccole e di colore porpora.