- Fuori magazzino


Lagerstroemia: La Bellezza Inebriante dei Fiori di Crepe
Esplora la magnifica bellezza della Lagerstroemia, conosciuta anche come "Albero dei Crepe" o "Lilas del Índia". Questa pianta ornamentale incanta con i suoi fiori di crepe dai colori vivaci che sbocciano in estate, creando un'esplosione di colore nel tuo giardino. Disponibile in una varietà di tonalità, dal bianco al rosa al rosso al viola, la Lagerstroemia aggiunge un tocco di eleganza e romanticismo a qualsiasi ambiente. Con il suo fogliame lucido e la sua corteccia decorativa, questa pianta è una scelta perfetta per bordure, aiuole o come pianta isolata. Ordina oggi stesso e preparati a immergerti nella bellezza incantevole della Lagerstroemia nel tuo spazio esterno.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lagerstroemia
Nome comune: lillà dei cespugli
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso Bianco Viola
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Argilloso
La pianta della Lagerstroemia, chiamata anche lillà delle Indie, della famiglia delle Lythraceae è originaria dell’Asia dove viene coltivata per la bellezza della fioritura. Ha foglie verde intenso e fiori a grappoli che restano sulla pianta per tutto il periodo estivo mostrano colore rosso, bianco, viola. La chioma è tondeggiante e larga. Le Lagerstroemia sono molto diffuse per decorare i giardini, sia sotto forma di albero che di cespuglio, e per ornare terrazze e balconi.
La pianta della Lagestroemia o lillà delle indie, si adatta a tutti i clmi tranne quelli troppo freddi di montagna. Ama le ozone soleggiate o di mezz’ombra e terreni argillosi e ricchi di humus. L’irrigazione della Legestroemia coltivata in piena terra deve essere abbondante e regolare mentre per le piante in vaso, oltre ad innaffiare regolarmente, all’acqua va aggiunto una volta al mese del fertilizzante liquido. La messa a dimora della pianta preferibilmente va effettuata in primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 24cm H40-80cm
Gelso Rosso: Bellezza e Bontà nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza e gusto al tuo giardino con l'Albero Gelso Rosso. Con le sue foglie verdi scure e i suoi deliziosi frutti dal colore vivace, questo albero è una vera gioia per gli occhi e il palato. Coltivato per i suoi frutti succosi e dolci, il Gelso Rosso è una scelta eccezionale per coloro che desiderano aggiungere un tocco di freschezza e bellezza al loro spazio all'aperto. Goditi il piacere di raccogliere e gustare i frutti dolci e nutrienti direttamente dall'albero Gelso Rosso - un'esperienza che renderà il tuo giardino ancora più speciale!
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
Eleganza effimera: l'Emerocallide, un fiore per ogni giorno
Immaginate un fiore delicato come un giglio, dai colori vivaci e cangianti, che sboccia ogni giorno per regalarvi un nuovo spettacolo. Questo è il fascino dell'Emerocallide, conosciuta anche come giglio giorno.
In diverse culture, l'Emerocallide ha un significato simbolico profondo. In Giappone è considerata un fiore portafortuna, simbolo di bellezza e felicità. In Cina rappresenta la saggezza e la longevità.