- Fuori magazzino

Eleganza effimera: l'Emerocallide, un fiore per ogni giorno
Immaginate un fiore delicato come un giglio, dai colori vivaci e cangianti, che sboccia ogni giorno per regalarvi un nuovo spettacolo. Questo è il fascino dell'Emerocallide, conosciuta anche come giglio giorno.
In diverse culture, l'Emerocallide ha un significato simbolico profondo. In Giappone è considerata un fiore portafortuna, simbolo di bellezza e felicità. In Cina rappresenta la saggezza e la longevità.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Hemerocallis
Nome Comune: Emerocallide, Bella di giorno
Famiglia: Hemerocalidaceae
Colore fiori: Giallo, arancio
Portamento: Compatto
Terreno: Universale
Pianta erbacea, perenne, rustica della famiglia delle Hemerocalidaceae, il cui nome (dal greco hemèra, giorno, e kàllos, bellezza) indica la loro più appariscente caratteristica, quella cioè di durare un solo giorno. Immaginate un fiore delicato come un giglio, dai colori vivaci e cangianti, che sboccia ogni giorno per regalarvi un nuovo spettacolo. Questo è il fascino dell'Emerocallide, conosciuta anche come giglio giorno. Le sue splendide corolle, simili a trombe, si aprono al mattino per poi appassire al tramonto, lasciando il posto a una nuova gemma pronta a sbocciare il giorno successivo. Un ciclo di vita continuo che simboleggia la bellezza effimera e la preziosità di ogni istante. Originaria della Cina, Giappone e Asia del nord, è coltivata a scopo ornamentale, sia in vaso sia in piena terra, perché molto apprezzato il fogliame e soprattutto la variopinta, abbondante e ininterrotta fioritura. La pianta Emerocallide è caratterizzata da foglie di colore verde chiaro, nastriformi, lunghe e sottili riunite in ciuffi, che le conferiscono un gradevole aspetto cespuglioso, dal cui centro spuntano steli fiorali recanti ciascuno dei boccioli. I fiori imbutiformi, simili a quelli del Giglio, sbocciano d’estate.
Facile da coltivare e poco impegnativa, l'Emerocallide è perfetta per chi desidera un giardino fiorito e colorato con poca fatica. La pianta Emerocallide si adatta ad ogni tipo di terreno, al sole a all’ombra, non richiede cure particolari e può essere lasciata indisturbata per molti anni. La pianta va annaffiata abbondantemente durante il periodo primaverile estivo, periodo attivo di crescita della pianta e concimata con del fertilizzante liquido per pianta fiorite. Se coltivata in vaso, nel periodo primaverile, ogni tre-quattro anni circa, sostituire il vecchio contenitore con uno più grande per dare modo alle radici di espandersi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali
Kalanchoe blossfeldiana: Una Esplosione di Colori per la Tua Casa o Giardino!
Porta la bellezza tropicale direttamente nella tua casa o giardino con la nostra Kalanchoe blossfeldiana, conosciuta anche come Calancola. Con i suoi fiori vibranti e le foglie succulente dal verde brillante, questa pianta è sicura di catturare l'attenzione e aggiungere un tocco di gioia e vitalità al tuo spazio.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.