

La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori gialli simili a quelli del glicine e della ginestra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cassia Floribunda detta anche Corymbosa
Nome comune: Cassia Senna
Famiglia: Cesalpinaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Misto a torba e sabbia
La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori simili a quelli del glicine e della ginestra. La Cassia presenta foglie composte da 4,7 paia di foglioline opposte, ovali e baccelli come frutti. I fiori, gialli, spuntano in numerosi grappoli da inizio primavera a fine autunno.
La cassia predilige i luoghi soleggiati e riparati dal vento. Va coltivata in terreni sciolti, misti a torba e sabbia e ben drenati. Se coltivata in piena terra, la Cassia, si accontenta dell’acqua delle piogge. Al contrario, in vaso, richiede abbondanti innaffiature soprattutto durante il periodo vegetativo ed estivo oltre che il rinvaso ogni due anni circa, in contenitori più grandi, a inizio del periodo primaverile. Per una crescita rigogliosa della pianta della Cassia, consigliamo di somministrare ai piedi di questa, del concime granulare ogni tre o quattro mesi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 18cm H40-80cm in canna
vaso 24cm H40-100cm
L'altezza della pianta può variare in base al periodo di produzione, al lotto e alle potature stagionali che vengono effettuate.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
Erodium: Delicatezza e Fascino nelle Tue Aiiole
Aggiungi un tocco di delicatezza e fascino alle tue aiuole con l'Erodium, una pianta erbacea amata per i suoi fiori affascinanti e il suo fogliame decorativo. Conosciuta anche come "Geranio del deserto" o "Storksbill", l'Erodium offre una varietà di colori floreali, tra cui il rosa, il viola e il bianco, che fioriscono dall'inizio della primavera fino all'autunno. Il suo fogliame verde grigio è spesso dentellato o lobato, aggiungendo interesse visivo anche quando la pianta non è in fiore. Resistente e di facile coltivazione, l'Erodium è ideale per aiuole rocciose, bordure o come copertura del terreno. Ordina oggi stesso e goditi la delicata bellezza dell'Erodium nel tuo giardino.
Strelitzia Augusta: Esotica Bellezza nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di esotica bellezza al tuo giardino con la Pianta Strelitzia Augusta. Con i suoi fiori vivaci simili a uccelli esotici, questa pianta offre un aspetto unico e affascinante. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di prosperare in climi caldi, la Strelitzia Augusta è perfetta per creare punti focali in giardini tropicali o come pianta da vaso. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori straordinari e di godere della sua presenza maestosa - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di esotismo e fascino.