- Fuori magazzino


Coltivata nei giardini e come fiore reciso, la Peonia, popolare un tempo, oggi è nuovamente apprezzata. Ottima per coltivazione in vaso o fioriere, le peonie arbustive sono molto resistenti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Paeonia
Nome comune: Peonia
Famiglia: Ranuncolacee
Colore fiori: rosso, rosa, bianco
Portamento: cespugliosa
Terreno: Universale, umido, ben drenato
La Peonia, appartenente al genere Paeonia, comprende circa trenta specie di erbe e suffrutici perenni, diffusi nell'emisfero settentrionale, specialmente in Asia. Caratterizzate da parti ipogee tuberose o ispessite, queste piante hanno fusti eretti, foglie grandi e fiori vistosi che sbocciano in maggio, in diverse tonalità tra il rosso, rosa e bianco. I sepali e petali sono numerosi, e i frutti sono gradi follicoli deiscenti.
Le Peonie, poco prima della fioritura, possono essere messe a dimora. Le radici tuberose, simili a quelle delle Dalie, si moltiplicano mediante la divisione, assicurandoti di lasciare una porzione di colletto per garantire la presenza di gemme. Evita il trapianto frequente, lasciando le radici tuberose in terra per parecchi anni. La Peonia predilige luoghi riparati dal vento, non esposti direttamente al pieno sole, ma necessita di un terreno ben drenato. Le Peonie sono molto resistenti al freddo. Assicurati di posizionarle in zone con poco vento e proteggile dagli eccessi di sole. Concima la pianta poco prima della fioritura con un fertilizzante equilibrato e apporta una leggera potatura dopo la fioritura per promuovere la crescita futura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso18cm h40-60cm
colori misti
Nocciolo: un albero dalle mille risorse
Fiori gialli che illuminano l'inverno, frutti gustosi e nutrienti, il nocciolo è un albero dalle mille risorse.
Robusto e resistente, si adatta a diverse condizioni climatiche e dona un tocco di fascino al tuo giardino.
Coltivalo e goditi i suoi frutti: perfetti per uno spuntino sano o per deliziose ricette.
Arbusto di medio sviluppo che in genere non supera i 3-5 metri di altezza. In giardino è indicato per formare siepi o creare delle macchie accostando alcune piante. I suoi frutti rientrano nella categoria frutta secca o frutta a guscio.
Pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, di origine asiatica, è noto come Falso Gelsomino. La pianta del Rincospermum viene coltivata come ornamentale per creare siepi, coprire pergole, ringhiere o muri, ma anche come pianta da vaso.
Pianta molto decorativa, la Bignonia Grandiflora, è una rampicante a foglia caduca, se affronta inverni freddi, dal forte valore decorativo grazie soprattutto ai fiori dalla caratteristica forma a trombetta di colore arancio. La bignonia è una pianta rampicante ideale per coprire pergole, gazebi, muri e pareti rocciosi.