

(1,90 € Per Singola Pianta)
La Pianta Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
nome botanico: Waschingtonia Filiera
nome comune: Palma della California
famiglia: Livistonaea
colore fiori: Giallo
portamento: Arboreo
terreno: Fertile
Waschingtonia o palma americana è un grande esemplare della famiglia delle palme delle Livistonaea, originaria del Messico caratterizzata da lunghi tronchi e grandi foglie a forma di ventaglio. La Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato. La particolarità di questa palma è che le foglie disseccate, prima di cadere, restano a lungo sulla pianta fornendo un colore giallo paglierino a parte del fusto. In estate la pianta produce fiori gialli riuniti in grappoli.
La pianta della Waschingtonia è abbastanza resistente al freddo e predilige una esposizione soleggiata e terreni fertili e ben drenati. la giovane pianta avrà necessità di un tutore per evitare che il vento la danneggi e inoltre necessiterà di regolari irrigazioni che andranno sospese o diminuite nel periodo invernale. La concimazione va effettuata in primavera o autunno e se coltivata in vaso, al terriccio va aggiunta sabbia e torba per un maggior drenaggio. Il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm (giovani piante già radicate da ricoltivare)
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda. Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adttarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
Il Ceanothus thyrsiflorus repens è un arbusto sempreverde della famiglia delle Rhamnaceae originario dell’America settentrionale. La pianta può essere coltivata sia in giardino che in vaso ed è conosciuta anche con il nome di lillà di California. Presenta foglie verde scuro e nel periodo primaverile estivo fanno la comparsa dei piccoli fiori bianchi o azzurri, riuniti in pannocchie.
Eucalipto – Eucalyptus Gunnii: Eleganza Aromatica nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza e profumo al tuo giardino con l'Eucalipto Eucalyptus Gunnii. Con le sue foglie argentee e aromatiche che emanano un profumo fresco e invigorente, questa pianta offre un'esperienza sensoriale unica. Coltivato per la sua resistenza e il suo portamento elegante, l'Eucalipto Gunnii è perfetto per creare una siepe o per aggiungere un elemento distintivo al paesaggio del tuo giardino. Sperimenta il piacere di ammirare la sua bellezza rustica e di godere del suo profumo rigenerante - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di tranquillità e freschezza!