- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
Arbusto sempreverde della famiglia delle labiate, meglio noto come Salvia di Gerusalemme, è originario delle regioni mediterranee e viene coltivata per creare bordure, cespugli nelle aiuole e per abbellire con i suoi fiori gialli o rosa le terrazze.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Phlomis
Nome comune: Phlomis
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Giallo, rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Calcareo
Arbusto sempreverde della famiglia delle labiate, meglio noto come Salvia di Gerusalemme, è originario delle regioni mediterranee e viene coltivata per creare bordure, cespugli nelle aiuole e per abbellire con i suoi fiori gialli o rosa le terrazze. La pianta Phlomis ha foglie grinzose di colore argenteo e fiori riuniti in infiorescenze circolari che formano attorno al fusto delle coroncine.
La pianta del Phlomis è ideale da coltivare in giardino poiché resistente al caldo, ai lunghi periodi di siccità e al vento. Predilige luoghi soleggiati, terreni calcarei ben drenati arricchiti con sabbi e del concime granulare a lenta cessione da aggiungere ogni sei mesi. Nel periodo autunnale invernale è possibile potare la pianta per diminuire la lunghezza dei fusti ed eliminare quelli danneggiati per permettere, in primavera, lo sviluppo di una nuova chioma fiorita e rigogliosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Il Medicago, pianta mediterranea, è ideale per creare macchie cespugliose colorate. Con foglie verdi persistenti e fiori giallo oro da maggio a ottobre, è perfetto per aree calde e suoli rocciosi. Tollerante alla siccità e alla salsedine, è utilizzato sia come pianta ornamentale che foraggera.
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
La Grazia del Perovskia: Un'Esplosione di Blu nei Giardini
Scopri la bellezza mozzafiato del Perovskia, conosciuto anche come "Salvia Russa" o "Salvia dell'Asia Centrale". Questa pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Centrale, è amata per i suoi fusti sottili, copiosi ciuffi di foglie grigio-argento e infiorescenze azzurre che si ergono sopra il fogliame come nuvole di cielo estivo. Resistente e facile da coltivare, il Perovskia aggiunge una nota di eleganza rustica a giardini e bordure, attrarre farfalle e api con il suo profumo e colori vibranti.