- Fuori magazzino

Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schinus Terebinthifolius
Nome comune: Albero del Pepe Brasiliano
Famiglia: Anacardiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto, cadente
Terreno: Povero
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. Ha piccoli fiori bianchi, foglie verdi e lisce e un frutto sferico di colore rosso di 4 cm di diametro circa. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.
La pianta Schinus necessita di poche attenzioni. A crescita rapida, da adulta è molto resistente a periodi di siccità e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra al sud con terreni poveri e ben drenati. si consiglia di concimare l’arbusto in primavera e autunno somministrando del concime organico o del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta. La tecnica della potatura non è necessaria a meno che non si voglia dare una particolare forma alla chioma.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astone in Vaso 15cm H160-210 albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare