- Fuori magazzino

Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale.La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schinus Molle
Nome comune: Albero del Pepe o Falso Pepe
Famiglia: Anacardiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto, Cadente
Terreno: Povero
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe. Ha chioma tondeggiante con foglie pennate, piccoli fiori bianchi riuniti in grappoli terminali e frutti autunnali di colore rosso. Il nome della pianta "falso pepe" è dovuto alle sue bacche che molto somigliano a quelle del pepe utilizzato in cucina non solo nella forma ma anche nell'aroma. La pianta dello Schinus Molle da giugno presenta fiori di colore bainco giallastro che assieme alle foglie sono ottimi repellenti contro le fastidiose zanzare estive.
La pianta Schinus necessita di poche attenzioni. A crescita rapida, da adulta è molto resistente a periodi di siccità e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra al sud con terreni poveri e ben drenati. Si consiglia di concimare l’arbusto in primavera e autunno somministrando del concime organico o del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta. La tecnica della potatura non è necessaria a meno che non si voglia dare una particolare forma alla chioma.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Astoncino Vaso 10cm H50-100cm giovane pianta di meno di un anno
Astone 15cm H160-210cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
L'Artemisia Arborescens, conosciuta anche come Assenzio Alberoso, è una pianta perenne e aromatica appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Questa pianta è caratterizzata da foglie finemente divise di colore grigio-argenteo e da un profumo intenso e aromatico. Ideale per giardini rocciosi, bordure e aiuole, l'Artemisia Arborescens richiede un terreno ben drenato e una posizione soleggiata. Facile da coltivare, questa pianta è resistente alla siccità e aggiunge un tocco di eleganza con il suo fogliame argentato.
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.