

Giuggiolo: Il Tesoro Nascosto del Tuo Giardino!
Scopri il fascino misterioso e l'eleganza rustica dell'Albero Giuggiolo. Con i suoi frutti dall'aspetto simile a piccole prugne e il loro sapore dolce e succoso, questo albero aggiunge un tocco di esotismo al tuo spazio verde. Coltivato per secoli per la sua bellezza ornamentale e i suoi frutti deliziosi, il Giuggiolo è un gioiello nascosto del mondo vegetale. Delizia i tuoi sensi con la sua dolcezza unica e goditi la sua presenza incantevole nel tuo giardino. Aggiungi un tocco di mistero e bellezza con l'Albero Giuggiolo - una scelta perfetta per un giardino unico e affascinante!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Zizyphus Jujuba
Nome comune: Giuggiolo
Famiglia: Ramnacee
Colore dei fiori: Bianchi
Portamento: arbustivo
Terreno: Povero, Sassoso, Calcareo
Arbusto o piccolo albero da frutto appartenente alla famiglia Ramnacee che arriva a 2-6m di altezza, originario delle regioni temperate della Cina, indi diffuso in tutti i paesi subtropicali e nel bacino mediterraneo. In Italia è noto sin dall'epoca romana. Il legno è duro e pesante, di colore rosso, piuttosto pregiato, utilizzato per lavori di scultura ed ebanisteria. I rami sono tortuosi, spinosi, con foglie alterne, semplici, ovato-lanceolate, lisce, coriacee, lucide. I fiori sono pentameri, piccoli, a stella, di colore verdastro riuniti in cime ascellari dense e glomeruli formi. Il frutto, detto giuggiola, è una drupa di grandezza simile all'oliva, ovale o rotonda, di colore marrone chiaro, rossastro a maturità, con polpa biancastra poco succulenta e di sapore dolce, contenente un nocciolo grosso biloculare. Le giuggiole, ricche in vitamina C, diuretiche, emollienti e lassative, si mangiano come frutta da tavola, sia fresche, sia secche, sia candite e si impiegano comunemente a confezionare marmellate e conserve. Il Sicilia sulle rupi e nelle pietraie si riscontra anche il Giuggiolo selvatico dell'Africa del Nord, simile al precedente, ma con frutti più piccoli. La maturazione è compresa tra la fine da Agosto e Settembre.
L'Albero Giuggiolo è una pianta rustica che ben si adatta a svariate condizioni ambientali e climatiche. La pianta predilige un clima caldo resistendo a lunghi periodi di siccità; preferisce una esposizione soleggiata, a pieno sole nelle regioni fredde. L'albero si adatta facilmente a tutti i tipi di terreni soprattutto quelli poveri ed è preferibile evitare i terreni argillosi che potrebbero creare ristagni d'acqua dannosi alle radici. La potatura si effettua con la messa a dimora così da far crescere l'albero secondo la forma che preferiamo. Durante la crescita, invece, gli interventi devono limitarsi solo al contenimento della chioma.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H160-180cm
Pesco Saturnina Polpa Bianca: Dolcezza Nebbiosa nel Tuo Frutteto!
Regala al tuo frutteto un tocco di dolcezza nebbiosa con il nostro Albero Pesco Saturnina Polpa Bianca. Questa varietà di pesco è rinomata per i suoi deliziosi frutti dalla polpa bianca, morbida e succosa, che offrono un'esperienza gustativa unica e indulgente. Le pesche Saturnina, dall'inconfondibile sapore dolce e delicato, sono perfette per essere gustate fresche o utilizzate in ricette di dessert freschi e leggeri. Coltivato con cura per garantire la massima qualità e la resa abbondante, l'Albero Pesco Saturnina Polpa Bianca è un'aggiunta perfetta al tuo frutteto. Sperimenta la dolcezza avvolgente e la freschezza delicata con il nostro Pesco Saturnina Polpa Bianca - un'autentica delizia per il tuo giardino e il tuo palato!
Kaki Vaniglia: Dolcezza Aromatica nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di dolcezza aromatico al tuo giardino con l'albero Kaki Vaniglia. Con i suoi frutti succosi e delicatamente profumati, questo albero trasforma il tuo spazio all'aperto in un'oasi di piacere sensoriale. Delizia il palato con la ricchezza del sapore del kaki vaniglia, mentre la sua bellezza ornamentale incanta gli occhi. Coltiva l'esclusività e il gusto con l'albero Kaki Vaniglia - una scelta perfetta per un giardino indimenticabile!
Generalmente utilizzato in cucina per la preparazione di cocktaill o per esaltare e decorare potate di pesce, il Limone Caviale, è un agrume dal portamento cespuglioso e arbustivo, sempreverde e spinoso che fiorisce più volte dal periodo primaverile fino ad ottobre generando profumati fiori bianchi-rosa il cui frutto è composto da piccole vescicole croccanti e succose.