- Fuori magazzino



Generalmente utilizzato in cucina per la preparazione di cocktaill o per esaltare e decorare potate di pesce, il Limone Caviale, è un agrume dal portamento cespuglioso e arbustivo, sempreverde e spinoso che fiorisce più volte dal periodo primaverile fino ad ottobre generando profumati fiori bianchi-rosa il cui frutto è composto da piccole vescicole croccanti e succose.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Citrus Australasica
Nome comune: Limone Caviale, Finger Lime
Famiglia: Rutaceae
Colore frutto: Rosa, Giallo
Terreno: Per agrumi, ben drenato
Albero di agrumi originario dell'Australia, il Limone Caviale, viene coltivato da pochi anni anche in Italia dove la sua polpa, composta da granelli ricchi di succo simili al caviale di pesce da cui il nome, viene utilizzata in ambito culinario. L' albero del Limone Caviale è un arbusto sempreverde, spinoso e a portamento cespuglioso che fiorisce più volte dal periodo primaverile fino ad ottobre generando profumatissimi fiori, bianchi-rosa simili a quelli della pianta dell' arancio e del limone. Le foglie del pianta limone caviale piccole e appuntite sono di colore verde scuro. Il frutto del limone caviale pianta presenta una forma lunga e stretta il cui colore è variabile a seconda della temperatura e dell'esposizione al sole ed è composto da piccole vescicole croccanti e succose dal sapore acidulo simile al frutto del pompelmo. Generalmente il Limone Caviale frutto viene utilizzato in cucina per la preparazione di cocktaill o per esaltare e decorare potate di pesce.
L' albero del Limone Caviale viene coltivata sia in piena terra che in vaso. La pianta predilige luoghi soleggiati non esposti ai raggi solari diretti. Il limone caviale pianta va irrigata abbondantemente assicurandosi che il terreno si sia completamente sciugato. Se la pianta del limone caviale viene coltivata in vaso si consiglia di trapiantarla ogni anno in vasi più grandi così da garantire una maggiore e migliore crescita. Il terreno che dovrà essere ben drenato e miscelato con del terriccio per agrumi. Nelle regioni settentrionali, a causa del clima rigido, si consiglia la coltivazione in vaso per poter facilmente ripararle la pianta nel periodo invernale o in luoghi chiusi o con del tessuto non tessuto se la temperatura non scende sotto lo 0.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso o fitocella H100-130cm
Pianta di Agrume originaria della Cina, il Chinotto è un piccolo albero compatto dalla crescita lenta e privo di spine. Il frutto è amaro ma la i fiori sono molti e profumatissimi per tutta la primavera.
Pianta arbustiva a portamento rampicante, della famiglia delle Oleacee, originaria dell’America Meridionale, il Gelsomino è una pianta molto apprezzata. Questo gelsomino comune è adatto ad ogni tipo di giardino, ideale per essere coltivato contro muri, staccionate, pergolati e tralicci o per coprire vecchi tronchi di alberi. Il gelsomino rampicante è noto per la sua versatilità e si integra bene con altre piante rampicanti.
Ciliegio Celeste: Un'Esplosione di Gusto nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di magia celeste al tuo giardino con il nostro albero di ciliegio Celeste. Celebre per i suoi frutti succosi e dal sapore dolce, il ciliegio Celeste porta un'esplosione di gusto nella tua vita. Le ciliegie Celeste, con il loro colore rosso intenso e la polpa tenera, sono un piacere per il palato e un'aggiunta deliziosa a qualsiasi tavola. Coltivato con cura per garantire la massima freschezza e bontà, l'albero di ciliegio Celeste è una scelta eccellente per chi cerca una varietà di ciliegio versatile e deliziosa. Goditi il piacere di raccogliere e gustare ciliegie succose direttamente dal tuo giardino con il nostro albero di ciliegio Celeste - un'esperienza che renderà ogni giorno un po' più dolce!