Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
Pianta succulenta nota con il nome di Pianta Zampa d'Orso per la somiglianza delle foglie grassocce e ricoperte di morbida peluria a delle zampe di un tenero orso. La Cotyledon Tomentosa la si può coltivare in giardino o in appartamento e non richiede molte cure.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Pianta succulenta dalle dimensioni piccole e dall'aspetto adorabile, la Pianta Cotyledon Tomentosa Harv, è anche nota con il nome di Zampa d'Orso proprio per la forma delle sue foglie molto simili alle zampe di un orso. La particolarità di questa pianta sta proprio nelle sue foglie che potremmo definire paffute e soffici grazie ad una peluria che le ricopre e dona un senso di pace e calma a chi le accarezza. Un vero e proprio antistress. Ogni foglia della Pianta Zampa d'Orso o Pianta Cotyledon Tomentosa Harv. termina con delle piccole creste di colore più scuro (marroncino-bordeoux a seconda dell'esposizione al sole) che molto ricordano gli artigli di una zampa d'orso. Tomentosa invece sta ad indicare i peletti dai quali è ricoperta la foglia. La pianta Cotyledon Tomentosa è una succulenta di facile coltivazione e può essere coltivata sia in giardino che in casa. La Cotyledon vanta origini Africane nella regione semidesertica del Piccolo Karoo dove cresce tra terreni ben drenati. In natura la Cotyledon Tomentosapianta assume un aspetto arbustivo con steli ramificati e raggiunge anche i 50 cm di altezza. La Zampa d'Orso è una pianta a dormienza invernale ed estiva, concentra la sua crescita in primavera ed in autunno.
In primavera inoltrata la Pianta Cotyledon Tomentosa adulta produrrà bellissimi fiorellini che a seconda della luce avranno colore rosso - arancio o giallo -verde a forma di campana.
Prendersi Cura della Pianta
La pianta Cotyledon Tomentosa predilige luoghi soleggiati per almeno 6 ore al giorno per cui può essere posta anche in una zona di mezz'ombra che comporterà solo un leggero cambio del colore delle foglie che tenderanno al giallo. La Zampa d'Orso pianta non sopporta le temperature rigide per cui in inverno è consigliabile crescerla in appartamento o in luoghi riparati dal freddo. Come tutte le piante suculente, anche la Cotyledon Tomentosa non necessita di innaffiature abbondanti. Il terriccio ideale per la coltivazione della pianta Zampa d'Orso deve essere leggero, ben drenante per cui potrebbe andar bene quello specifico per piante grasse.
La Crassula Perforata è una pianta arbustiva la cui caratteristica principale sta nelle foglie di colore verde chiaro, dalla forma triangolare che sembra siano state avvitate agli steli. I fiori della Crassula perforata sono piccoli e di colore bianco e fanno la loro comparsa in inverno.
La Crassula è una pianta arbustiva la cui caratteristica principale sta nelle foglie dalla forma triangolare che assumono una particolare colorazione rossa quando esposta al sole. I fiori della Crassula sono piccoli e di colore bianco e fanno la loro comparsa in inverno.
Pianta nata grazie all'unione di due magnifiche piante succulente, Echeveria Schaviana ed Affinis, l'Echeveria Blache Price è caratteristica per le sue foglie a forma triangolare di colore vinaccio rossiccio, che danno un tocco di colore in più alle composizioni di succulente. L'Echeveria Blacke è molto ricercata dai collezzionisti proprio per...
Piccola pianta succulenta caratterizzata da fusti eretti e ramificati, dai quali fuoriescono coppie di foglie opposte carnose e triangolari, di colore verde chiaro con molte macchie rosso-violaceo ai bordi. Durante il periodo invernale spuntano agli apici degli steli piccoli fiori biancastri. Ideale per decorare il tuo balcone e i davanzali delle finestre.
Il terriccio TerComposti Substrato per Piante Grasse è un Substrato professionale a base torbosa arricchito con sabbie silicee di varia granulometria, ideale per rinvaso di piante grasse, succulente, cactacee, spinose.
Pianta ideale per decorare inteni o per abbellire e colorare i giardini rocciosi grazie ai suoi tenui colori, l'Echeveria Colorata Tapalpa è una succulenta dalle semplici cure e dalle grandi soddisfazioni.
DIMESIONE PRODOTTO ALLA VENDITA:
Vasao 10cm H10-20cm
Prezzo3,00 €
Pianta succulenta nota con il nome di Pianta Zampa d'Orso per la somiglianza delle foglie grassocce e ricoperte di morbida peluria a delle zampe di un tenero orso. La Cotyledon Tomentosa la si può coltivare in giardino o in appartamento e non richiede molte cure.