- Fuori magazzino

La Portulacaria Afra, comunemente conosciuta come "pianta di elefante" o "pianta di jade rampicante", è una pianta succulenta popolare per la sua resistenza e la facilità di cura. Caratterizzata da foglie carnose di colore verde brillante e fusti legnosi, può essere coltivata sia come arbusto che come rampicante. Ideale per interni o esterni in climi temperati, richiede poco più di pieno sole e annaffiature moderate. È una scelta perfetta per chi desidera una pianta ornamentale a bassa manutenzione che contribuisce anche alla purificazione dell'aria.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Portulacaria Afra
Nome comune: Portulacaria Afra
Famiglia: Portulacaceae
Colore fiori: Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Ben drenato
La pianta di Portulacaria Afra è una pianta arbustiva succulenta sempreverde nota come Elephant plant poiché in Africa, luogo d'origine, rappresenta il cibo deli elefanti. E' un bellissima pianta, che in natura raggiunge anche i 3m, da crescere non solo in giardino ma anche in casa in vaso o da coltivare come bonsai. La portulacaria afra è caratterizzata da un fusto corto da cui si dirama una folta chioma ramificata e disordinata con foglie ovali e di colore verde chiaro. Al termine della stagione invernale la Portulacaria genera dei piccoli fiori di colore rosa caratteristici per la loro forma a stella.
La Pianta Portulacaria Afra non teme le basse temperature e predilige luoghi soleggiati o di semi ombra. La pianta va coltivata in terreni ben drenati e va innaffiata sporadicamente durante il periodo invernale per poi riprendere dalla primavera a inizio autunno, senza però esagerare per evitare di creare danni alle radici.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 10cm