Il Banano è una pianta tropicale sempreverde molto conosciuta e amata soprattutto per i suoi frutti, le banane appunto, così dolci e ricche di sostanze nutritive, ma è apprezzato anche per le sue magnifiche foglie verdi, caratteristica che lo rende un ottimo complemento d'arredo per abbellire la tua casa con gusto ed eleganza. La Pianta del Banano è perfetto da coltivare in giardino, in piena terra, ma può essere coltivato anche in vaso, in questo caso,...
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
Pianta succulenta ideale per vivere nei climi asciutti degli appartamenti e/o uffici la Kalanchoe fedtschenkoi è molto apprezzata per la particolarità delle sue foglie carnose a margini seghettati con colori particolari e sfumati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm H10-30cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
La pianta Kalanchoe Fedtschenkoi deve il suo nome al botanico Boris Alexeevich Fedtschenko. Si tratta di una pianta succulenta particolare sia perche non supera i 50cm di altezza sia perchè le foglie sono opposte e carnose dalla forma tondeggiante con margini ondulati dai colori più scuri. La foglia infatti è di colore vario che spazia dal verde blu, al colore rosso scuro dei suoi margini. I fiori, sono campanulati e dalle accese tonalità di rosa e arancio.
Prendersi Cura della Pianta
La pianta Kalanchoe predilige posizioni luminose ma non i raggi solari diretti soprattutto nelle ore più calde della giornata. La temperatura ideale in cui cresce è non al di sotto degli 8°C prediligendo climi miti al riparo dai venti freddi dell'inverno. La pianta Kalanchoe Fedtschenkoi va innaffiata in primavera estate quando il terreno risulta essere completamente asciutto. In inverno possiamo sospendere le inaffiature.
La pianta Kalanchoe tomentosa è caratterizzata da foglie cilindriche e spesse ricoperte da una leggera peluria (tomento, che da il nome alla pianta e le conferisce un aspetto vellutato) con margini punteggiati di colore nero-marrone e ai cui apici, a fine inverno, sbocciano fiori di colore giallo-verde campanulati e molto decorativi.
Pianta originaria del Madagascar nota anche come Kalanchoe Delagoenisi o Bryophyllum. La pianta è caratterizzata da foglie cilindriche ai cui apici, a fine inverno, sbocciano fiori di colore giallo-arancio.
Pianta originaria del Madagascar dove viene coltivata per buon auspicio è nota anche come Kalanchoe Delagoenisi o Bryophyllum. La pianta è caratterizzata da foglie cilindriche e spesse ricoperte da una leggera peluria con margini punteggiati di colore nero-marrone.
Il terriccio TerComposti Substrato per Piante Grasse è un Substrato professionale a base torbosa arricchito con sabbie silicee di varia granulometria, ideale per rinvaso di piante grasse, succulente, cactacee, spinose.
Prezzo4,50 €
Pianta succulenta ideale per vivere nei climi asciutti degli appartamenti e/o uffici la Kalanchoe fedtschenkoi è molto apprezzata per la particolarità delle sue foglie carnose a margini seghettati con colori particolari e sfumati.