- Prezzo scontato

I Semi Pianta rucola producono una pianta molto apprezzata e conosciuta per le sue proprietà aromatizzanti e per il suo gusto gradevole e profumato. Di facile coltivazione, si adatta molto bene a qualsiasi tipo di terreno.
I Semi Pianta Coriandolo produce una pianta 50-60 cm,che cresce bene in tutti i terren. Si usano prevalentemente i frutti che si raccolgono a maturazione completa e si impegnano nell'industria delle carni essiccate e in pasticceria.
I Semi Pianta Ravanello, produvono una varietà precoce con foglie poco numerose, di medio sviluppo, a portamento eretto.
Piccolo, scarlartto, sodo, poche foglie. Ottimo anche come aperitivo.
I Semi Pianta Cappero producono una pianta perenne e arbustiva tipica delle zone mediterranee. Fiorisce in estate ed i fiori sbocciano la sera per appassire nella tarda mattinata del giorno successivo. Se ne utilizziamo i boccioli, raccolti all'alba prima che si aprono (capperi) ed i frutti (bacche allungate dette capperoni), utilizzati per la preparazione di salse verdi e in cucina.
Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre.
Vendita Pianta Papiro Online
Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. Cyperus Papyrus alto fino a 4 metri veniva utilizzato dagli anitichi egizi per ricavare i fogli di papiro su cui scrivevano. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre, mentre alla base il fusto del cyperus papyrus tende ad allargarsi. Cyperus alternifolius chiamato anche falso papiro è quello maggiormente usato a scopo decorativo. Non supera il metro d’altezza tende a crescere bene anche negli appartamenti.
La pianta del papiro, cresce bene sia in acqua che in terreni molto umidi in zone abbastanza luminose. Se coltivato in casa, necessita di molta acqua sia d’estate che d’inverno. Quando il vaso è ormai troppo grande per contenerlo si può procedere con il rinvaso da effettuare a inizio primavera utilizzando del terreno poroso. Per una crescita rigogliosa si può concimare ogni due settimane, nel periodo primaverile estivo, la pianta del papiro con un concime liquido diluito nell’acqua di irrigazione.
Verbena Officinalis della famiglia delle Verbenacee, originaria del nord America ormai ampiamente diffusa in Europa è una pianta erbacea perenne coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino in piena terra per abbellire le aiuole.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 7cm h10-20cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
vaso 14cm h20-30cm
vaso 18cm h30-40cm
ciotola...
La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cm...
Sempreverde della famiglia delle Liliaceae, è originaria della Nuova Zelanda. La pianta del Phormium viene coltivata a scopo ornamentale sia in giardino che in vaso, sia all’esterno, su balconi e terrazze, che all’interno, in appartamento.
disponibile phormium tenax in vaso 7 cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare disponibile in vaso 18cm
Arbusto di origine mediterranea, molto profumato della famiglia delle Leguminose la pianta della Ginestra Odorosa può raggiungere i 2m di altezza. Pianta generalmente spontanea nella nostra penisola, viene coltivata ai bordi delle strade o a scopo ornamentale nei giardini per creare grandi cespugli.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate...
Arbusto deciduo della famiglia delle Rosacee appartenente alle regioni a clima temperato ed a clima continentale dell’Europa, dell’Asia e dell’America Settentrionale. La Spirea generalmente viene coltivata a scopo ornamentale in giardino o in vaso per creare densi cespugli.
La pianta del Teucrium, nota anche con il nome di Camedrio femmina, è abbastanza diffusa nel Mediterraneo occidentale soprattutto nelle zone litoranee calde. Coltivata a scopo ornamentale per creare cespugli, siepi, creare bordure e in vaso, sia per la bellezza e il colore grigiastro delle foglie sia per la resistenza alla siccità.
Vaso 18cm H40-70cm
Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
Viburnum opulus, detto Palla di neve, alto fino a 5 metri, molto ramificato e compatto con fiori bianche e profumati riuniti in infiorescenze terminali. In autunno la pianta si riempirà di bacche rosse molto decorative.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 24cm...