- Nuovo

La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della Pianta Festuca Glauca è quella di non...
Magnifica pianta da coltivare sia in appartamento che in giardino. La tradescantia spathacea è una sempreverde perenne di facile coltivazione e dai colori ricercati e particolari
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H30-60cm
La Verbena è una pianta erbacea perenne o annuale coltivata a scopo ornamentale per via della sua generosa e prolungata fioritura. La Pianta Verbena, pianta erbacea coltivata per le abbondanti e colorate fioriture che nelle diverse tonalità di colore tinta unita o screziate, possono abbellire balconi e terrazzi. Piante ricadenti che ben si adattano alla coltivazione in vaso, in basket sospesi o in aiuole in piena terra.
DIMENSIONE PRODOTTO...
Pianta rampicante perenne e sempreverde, la pandorea appartiene alla famiglia delle Bignoniaceae. Si tratta di una pianta originaria dell’Australia e può essere coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. La pianta pandorea è nota anche come Bignonia Jasminoides
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H100-180cm
colore bianco o rosa
L'altezza delle...
La Pianta Cipresso Leylandii Gold Crest è una conifera sempreverde dalle piccole foglie, di colore giallo-verde Pianta rustica, che predilige luoghi semi-soleggiati, non teme il gelo e nemmeno le alte temperature. Ideale coltivata come siepe o albero isolato. Le foglie della Pianta Cipresso golden Crest se strofinati, emanano una fragranza che ricorda molto il limone. È una pianta ornamentale molto apprezzata per le dimensioni compatte. La sua crescita è...
L' Hibiscus Rosa sinensis (Hibisco) è uno splendido arbusto o piccolo albero, deciduo, che ha origine nell'Asia orientale. L' Ibisco Può raggiungere un'altezza massima di 5 metri ed è presente nei giardini italiani da anni per il suo notevole valore decorativo. I fiori dell'Ibisco sono imbutiformi, grandi, di svariati colori. L' Hibisco appartiene alla tipologia di piante perenni e semirustiche. Il fiore...
Echeveria Derenceana Lola, Pianta di grande eleganza, può essere coltivata nei giardini rocciosi o in casa in quelle zone a inverni molto rigidi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITIURA:
Vaso 10cm H10-20cm
Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
DIMESNIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm H10-20cm
La Rosa è una pianta perenne arbustiva della famiglia delle Rosacee originaria delle zone temperate dell’Europa e dell’Asia. La pianta della Rosa si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto. Utilizzata per realizzare aiuole o bordure, si può decidere di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso18cm H30-50cm
Vaso21cm H40-60cm
Vendita Pianta Rosa Online
La Rosa è una pianta perenne arbustiva della famiglia delle Rosacee originaria delle zone temperate dell’Europa e dell’Asia. Comprende 250 specie diffuse in tutto il mondo divise tra varietà cespugliose, sarmentose, rampicanti, striscianti, arbustive, ad alberello, a fiore piccolo, a fiore grande, a mazzetti etc. . La pianta della Rosa cespuglio si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere. La pianta della Rosa è caratterizzata da foglie alterne, seghettate di colore verde scuro. I fiori, dai petali vellutati possono nascere solitari o riuniti in pannocchie e fanno la loro comparsa nel periodo compreso tra la primavera e l’estate. Il nome Rosa deriva dal latino.
La pianta della Rosa ha necessità di un terreno profondo, ricco di sostanza organica, soffice e ben drenante. Le rosa prediligono una esposizione soleggiata e luminosa.
Il periodo ideale per la messa a dimora della rosa è l'autunno così possono avere tempo a disposizione per radicare al meglio e potersi concentrare in primavera sulla fioritura. Nulla vieta di porre a dimora la pianta in primavera ed estate. Dovremo solo prestare maggiore attenzione all'apporto di acqua.
Per ogni ogni rosa pianta dovremo scavare una buca profonda almeno 40cm. Poniamo la rosa nella buca e riempiamo di terra 2/3, innaffiamo e una volta assorbita l'acqua coprire con la terra restante.
Le piante delle rose hanno bisogno di abbondante acqua appena piantate e innaffiature regolari soprattutto durante il periodo primaverile-estivo.
Per poter avere una crescita vigorosa e sana della pianta rosa è necessario concimare da primavera all'autunno con del concime specifico per rose o piante fiorite.
Poco prima dell'inizio della primavera, prima cioè della formazione delle nuove gemme, possiamo procedere ad una potatura della pianta rosa cespuglio. Andremo ad eliminare i rami secchi, vecchi o danneggiati e a ridare, lì dove necessario, la forma voluta alla pianta ricordandoci che la distanza di taglio dal getto deve essere di 5mm circa. Per la potatura possiamo utilizzare una forbice da potatura che andremo a disinfettare prima di ogni utilizzo.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm...
L’Asso di fiori previene le carenze nutritive tipiche soprattutto delle piante coltivate in vaso che tendono a far tingere di giallo la pianta, a produrre pochi fiori o frutti o a un ritardo nello sviluppo.
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Rosa mutabilis o chinensis, a differenza delle rose europee può avere ripetute fioriture. Queste rose sono solitamente arbusti nani che perdono spontaneamente i petali alla loro completa antesi, invece di appassire.
La Rosa rugosa a portamento eretto viene così chiamata per le venature rugose presenti sulle foglie. Coltivata a scopo ornamentale, produce fiori grandi e bianchi dal profumo molto delicato
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H6'-80cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Rosa inglese dallo sviluppo rigoglioso, è tra la specie più bella. Non necessita di particolari cure e sono adatte per creare bordure miste o essere semplicemente coltivate in vaso. La pianta della rosa inglese è arbustiva con portamento eretto. Presenta foglie di colore verde scuro e molti petali dai vari colori e fragranze intense.